6 ore fa:Mormanno tra i protagonisti del gemellaggio enogastronomico
3 ore fa:Cassano, tentata rapina a mano armata in un’attività commerciale: esploso un colpo di pistola
9 ore fa:Peperoncino Jazz Festival, al via la 25ª edizione: Castrovillari apre con i leggendari The Yellowjackets
7 ore fa:Da Ferramonti ad Auschwitz, venti studenti del Fermi-Pitagora-Calvosa in viaggio dentro la Memoria
8 ore fa:“Ponti, non muri”, Stefano Ziantoni racconta a Rossano il pontificato di Papa Francesco
9 ore fa:Corigliano Volley, parte la nuova stagione: il club al Volley Mercato di Bologna
10 ore fa:Sanità calabrese, Campana (Europa Verde/AVS): «Il Governo si contraddice, siamo guariti o restiamo ultimi in Italia?»
8 ore fa: Emozioni in musica a Castrovillari: Paolo Jannacci chiude Suoni Festival
10 ore fa:Red Carpet a Cariati: il centro storico si veste di gala per il gran finale del Premio Ausonia
7 ore fa:Operai idraulico-forestali, la Regione forma 150 corsisti ma si è dimenticata di occuparli

Atto intimidatorio sui cantieri della Statale 106: a fuoco nella notte una gru cingolata

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Ancora un atto intimidatorio sul terzo megalotto della Statale 106 "Sibari-Roseto". Nella notte scorsa ad essere colpita è stata l'area di lavoro di località Fornara, nel comune di Cassano Jonio, dove è in corso di realizzazione uno dei viadotti che comporranno il nuovo tracciato stradale. È stato dato alle fiamme un mezzo di cantiere.

L'allarme è scattato alle 23 di ieri sera quando dal cantiere si sono viste alzare fiamme altissime che hanno avvolto e distrutto una gru cingolata che in questi giorni sta operando sul posto. Da quanto confermato dagli stessi inquirenti si tratterebbe di un mezzo a noleggio in dotazione alla ditta che sta realizzando i lavori.

Sul fatto, non il primo e nemmeno isolato lungo i 38 km della nuova Siba-Roseto, stanno indagando i militari della Compagnia dei Carabinieri di Cassano Jonio, diretti dal capitano Michele Ornelli. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.