12 ore fa:L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B
10 ore fa:Ritrovato dalla Polizia un minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari
11 ore fa:Nuovo Ospedale, trovati i soldi e pure l'accordo con il Concessionario: ok alla variante tecnico-sanitaria
13 ore fa:Marina di Sibari, incendio devasta attività commerciale
14 ore fa:Il Consiglio comunale di Co-Ro «è stato declassato a riunione di condominio»
13 ore fa:Secondo Antoniozzi (FdI) «se Occhiuto si candidasse oggi avrebbe più voti di ieri»
13 ore fa:La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni
11 ore fa:A Crosia si scaldano i motori della campagna elettorale: Francesco Russo fa la prima mossa
15 ore fa:"Imforma" ricorda Marcella, Baraldi: «Una ragazza speciale che è venuta a mancare troppo presto»
16 ore fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali

Nasconde la cocaina nel riso: trentenne di Villapiana arrestato per spaccio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cassano Jonio hanno tratto in arresto S.A., trentenne di Villapiana, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, noto alle forze dell’ordine, al termine di una perquisizione presso la propria abitazione sita nella frazione “Lido” del Comune di Villapiana, è stato trovato in possesso di dodici involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di 3, 30 grammi, abilmente occultati in un barattolo di vetro e mischiati a chicchi di riso, nonché di una cospicua somma di denaro contante, allo stato ritenuta verosimile provento dell’attività illecita posta in essere; infine veniva altresì rinvenuto un bilancino elettronico, solitamente utilizzato per la pesatura “di precisione” ed il successivo confezionamento in dosi delle sostanze psicotrope.

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta del trentenne in relazione al reato contestatogli, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nella detenzione e nell’occultamento di sostanza stupefacente da destinare ad una verosimile attività di vendita al dettaglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.