5 ore fa:Il Pd di Villapiana sostiene la candidata leghista: polemiche tra le sinistre locali
6 ore fa:Borghi di Calabria al Senato: comunità, servizi e sviluppo al centro del confronto
8 ore fa:Adozioni internazionali, Straface: «Più forza al sistema calabrese. Al centro famiglie e minori»
7 ore fa:Elettrificazione Sibari-Catanzaro, la Lega: «Mai così tanti investimenti in Calabria»
9 ore fa:Sanità, l’appello della Piazza di Schierarsi: «A Corigliano-Rossano serve un ospedale Hub»
4 ore fa:Villapiana, dissenso interno a Forza Italia: «Decisioni unilaterali del Commissario cittadino non accettabili»
8 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, Scarcella e Costa chiedono chiarezza sulla riorganizzazione
6 ore fa:Isolamento della Calabria jonica: l'odissea quotidiana di un cittadino pendolare
7 ore fa:Venerdì Santo, il grido del Vescovo Savino: «La tratta è schiavitù, non possiamo restare indifferenti»
5 ore fa:Al Museo di Cariati un incontro dedicato alle Madri Costituenti

Escursionisti bloccati dalla neve nell’Altopiano Silano, salvati dai vigili del fuoco

1 minuti di lettura

SARACENA - Alle 03:30 ed alle 03:50 squadre dei vigili del fuoco della sede centrale, del distaccamento di Castrovillari e del distaccamento di San Giovanni in Fiore sono intervenute nei territori del comune di Saracena località Novacco, e di San Giovanni in Fiore in località Botte Donato (via delle Vette) per soccorrere due gruppi di  escursionisti, rispettivamente composti da otto e dieci persone, che si erano avventurati  con veicoli fuoristrada 4x4 tra i sentieri boscati dell'Altopiano Silano rimanendo bloccati in zone impervie a causa delle fitte nevicate.

Sul fare del giorno entrambe le comitive sono state raggiunte, senza non poche difficoltà, dai soccorritori e riaccompagnate in luoghi sicuri.

Tanta paura ma non si registrano danni a persone. Entrambi gli interventi si sono conclusi all’alba

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.