24 minuti fa:Estate Ragazzi, grande successo al Villaggio Frassa: educazione, fraternità e cultura protagoniste
3 ore fa:Il falso mito dei "troppi aeroporti" calabresi. Dati e realtà a confronto
2 ore fa:UniCal e Regione Calabria insieme per il welfare: firmata l'intesa per rafforzare le politiche sociali
4 ore fa:Parrilla trionfa a Brindisi: primo posto nell'Endurance nel weekend del Mondiale F2
1 ora fa:SS106, Aiello chiama a raccolta i sindaci: «Serve una mobilitazione unitaria, basta vittime sulla Statale»
54 minuti fa:San Lorenzo del Vallo, la minoranza: «Il rendiconto 2025 non è stato approvato nei termini di legge»
2 ore fa:Polizia Penitenziaria, a Co-Ro le celebrazioni per San Basilide patrono del Corpo
3 ore fa:Alta Velocità, Madeo: «Dal palco alla realtà, la Calabria resta senza treni veloci»
4 ore fa:Spezzano Albanese ricorda Francesco Fusca nel decennale della scomparsa
2 ore fa:Tutto pronto per Va' Sentiero Fest 2026: tredici giorni di cammino nel cuore del Pollino

Inchiesta false ricette, Garofalo può tornare a lavoro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - All’esito dell’interrogatorio di garanzia tenutosi il 17 novembre scorso il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari, Simone Falerno, ha accolto l’istanza di modifica della misura interdittiva adottata per l’indagato Gianpiero Garofalo, 50enne di Corigliano-Rossano coinvolto nell'indagine delle ricette false, difeso dall’avvocato Caterina Celestino.

Con ordinanza emessa ieri 22/ novembre il Gip competente ha autorizzato Garofalo allo svolgimento della propria attività lavorativa, «in quanto totalmente estranea alla vicenda giudiziaria».

Modificata quindi la misura interdittiva inflitta nella recente indagine giudiziaria avviata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Castrovillari, in cui era stata disposta per tutti gli indagati l’interdizione allo svolgimento dell’attività di farmacista o comunque di qualsiasi attività inerente il settore farmaceutico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.