1 ora fa:Incendio doloso di una vettura a Crosia, Aiello: «Gesto inqualificabile»
13 ore fa:Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"
15 ore fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
14 ore fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza
13 ore fa: Una cena di gala per la ricerca scientifica
Adesso:Il sindaco di Longobucco Giovanni Pirillo rassicura sulla presenza di Radon: «Non c'è alcuna emergenza»
13 ore fa:Dopo il trasporto pubblico lo step successivo devono essere le isole pedonali permanenti
2 ore fa:«Il Compagna deve essere considerato e trattato al pari degli altri ospedali»
14 ore fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
15 ore fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»

Il Comandante Interregionale Italia Sud-Occidentale della Gdf in visita al Comando provinciale di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA – Nella giornata di ieri, 4 ottobre 2022, il Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza di Palermo, Generale di Corpo d’Armata Rosario Lorusso ha fatto visita al Comando Provinciale di Cosenza.

L’Alto Ufficiale, insieme al Comandante Regionale Calabria, Generale di Divisione Guido Mario Geremia, ha raggiunto la caserma “Domenico Fazio” di Cosenza. Ad accoglierlo il Comandante Provinciale, Col. Giuseppe Dell’Anna, una rappresentanza del personale in servizio e alcuni membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo della Sezione di Cosenza.

In mattinata ha poi incontrato il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, Dr. Mario Spagnuolo, con il quale si è confrontato su tematiche di livello istituzionale e operativo.

Al termine della visita il Generale Lorusso ha espresso soddisfazione per il lavoro di contrasto svolto dalle Fiamme Gialle di Cosenza per ciò che riguarda i fenomeni di evasione e frode fiscale, gli illeciti nel settore della spesa pubblica e la lotta ad ogni forma di criminalità. Si è infine complimentato per le numerose iniziative intraprese per assolvere a compiti istituzionali demandati al Corpo quale Polizia Economico-Finanziaria.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.