3 ore fa:Castrovillari, Salerno attacca la maggioranza: «Assenze e tensioni, il Comune si assume le proprie responsabilità»
1 ora fa:Il Pollino torna a bruciare: fiamme tra Acquaformosa e Lungro
2 ore fa:Saracena, ufficio postale ancora chiuso: il Comune chiede una sede mobile
39 minuti fa:San Lorenzo del Vallo, la maggioranza replica sui conti: «Nessun buco da 3,3 milioni»
4 ore fa:Ance e Confindustria Cosenza unite nel plauso a Roberto Rugna, eletto alla guida del Consiglio delle Regioni di ANCE
1 ora fa:Mandatoriccio entra nel progetto “Spiagge Sicure”: più controlli contro abusivismo e contraffazione
5 ore fa:Aree industriali di Corigliano-Rossano, in arrivo oltre 3,7 milioni per viabilità, illuminazione e sicurezza
2 ore fa:Fusione, paradosso Calabria: altre regioni pagano milioni qui nemmeno un euro. Ecco i numeri
5 ore fa:Al Museo di Cariati il progetto dell'architetto Rocco Marsico per il primo incontro di "Un'Estate al Museo"
3 ore fa:Sibari–Sila, sbloccati oltre 11,7 milioni per il completamento del primo lotto.

Stasi ai vigili del fuoco corissanesi impegnati tra le macerie dell'alluvione delle Marche: «Siamo orgogliosi di voi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tra i tanti vanti della nostra città, uno che si distingue e ci fa onore è il corpo dei Vigili del Fuoco, in questi giorni impegnati, con una squadra, nelle Marche per prestare soccorso nelle zone devastate dal maltempo.

«Da sindaco e cittadino – dichiara Flavio Stasi - non posso che essere orgoglioso di questi uomini che hanno deciso di portare aiuto concreto alle popolazioni delle città delle Marche sconvolte in questi giorni dalla furia del maltempo. È una dimostrazione di grande coraggio collettivo, sono vicino a quanti nel territorio marchigiano stanno tentando di ripartire, dal fango, dal dolore e dalle macerie. I nostri uomini saranno lì, e con loro idealmente tutta la città, ad aiutare nelle ricerche, bonificando le strade, mettendo in sicurezza gli edifici».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.