15 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
13 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
14 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
11 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
15 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
12 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
12 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
16 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
15 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
11 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA

L’addio a Emanuele Giacoia, pioniere e protagonista dell'informazione calabrese

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Presidente Franco Rosito e il Consiglio Direttivo del Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa" esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista Emanuele Giacoia, pioniere e per lungo tempo protagonista dell'informazione calabrese.

Nasce con lui nel 1958 la sede Rai di Cosenza. Voce inconfondibile delle radiocronache di "Tutto il calcio minuto per minuto" e cronista scrupoloso della trasmissione "90° Minuto", Giacoia ha fatto la storia del giornalismo calabrese grazie alla sua indiscussa professionalità e al rispetto per le persone con cui affrontava le notizie e la vita.

«Un esempio per molti di noi che da giovani hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di ricevere i suoi consigli – afferma il Presidente Rosito. Un galantuomo prima che un giornalista».

Ai figli Riccardo, Valerio, Sergio, Antonella e Arianna giungano le condoglianze di tutto il Circolo della Stampa di Cosenza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.