Giovanni Gizzi e Anita Cuccaro è la coppia che ha perso la vita nell'incidente a Villapiana
Cinque feriti, tra cui uno grave, si tratta di un prete di Gravina di Puglia: è questo il tragico bilancio dell'incidente automobilistico che si è consumato oggi sulla E90
VILLAPIANA - Due morti e cinque feriti, di cui uno trasportato d'urgenza all'Ospedale l'Annunziata di Cosenza con l'elisoccorso: è questo il bilancio del tragico incidente che la E90, conosciuta impropriamente anche come S.S. 106 bis ha registrato al Km 377.
A perdere la vita una coppia di Nova Siri, Giovanni Gizzi, di anni 73 e Anita Cuccaro, insegante di 70 anni conosciuta e apprezzata nel territorio del metapontino.
Il ferito trasportato in elicottero è invece un sacerdote di Gravina di Puglia.
Le salme dei due signori sono state trasportate presso l'obitorio dell'Ospedale Rossano e poste sotto sequestro.
A quanto emerso lo scontro sarebbe avvenuto tra un autoarticolato e un auto, una Fiat Punto, forse a causa di un sorpasso azzardato. L'autoarticolato procedava in direzione Nord, mentre le due automobili procedavano in direzione sud.
Sul posto è intervenuto il 118 di Trebisacce, Castrovillari e Cassano, la Polizia Stradale di Trebisacce guidato dal comandante del Distaccamento Nicola Pisilli, i Carabinieri di Trebisacce, Villapiana, Roseto Capo Spulico, e i Vigili del Fuoco di Castrovillari e Trebiscce.
A lungo si è temuto che nell'utilitaria incastrata sotto il rimorchio del camion, dove hanno perso la vita la coppia, fossero presenti altre persone, perché le lamiere si erano accarotocciate, contorte e schiacciate in tale modo da dove richiedere l'intervento del Vigili del Fuoco per poter anche solo osservare l'interno della vettura.
Sul posto è attualmente attesa una autogru di notevoli dimensioni per la rimozione dei mezzi, soprattutto dell'autoarticolato.
L'incidente ha provato lunghe code in entrambi i sensi di marcia.