2 ore fa:Per il CoRo Family Fest arriva "Zampalesta, u cane tempesta"
22 ore fa:“Il Coraggio della Vergogna”: a dieci anni dalla presentazione del libro di Carlo Di Noia
4 ore fa:U' San Giuvanni e quell'antico "patto" del comparaggio che nasce da... U' Pùpulu
20 ore fa:"Legalità' e sicurezza in Calabria": Europa Verde-Verdi esprime soddisfazione per l'approvazione del progetto
21 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:8 ore e 35 minuti da Reggio Calabria a Sibari, in una regione che vuole fare turismo. Ma fate sul serio?
21 ore fa:Il comune di Villapiana, è all'esame della Corte dei Conti
21 ore fa:Un’immersione nelle acque calabresi alla scoperta del Piroscafo Torino
20 ore fa:La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”
3 ore fa:Inizia la movida estiva a Co-Ro ma la strada di Fabrizio Piccolo è piena di immondizia

Verso l'estate: dissequestrati due lidi balneari sul lungomare di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si chiude con il dissequestro delle strutture la vicenda giudiziaria degli stabilimenti balnerari, iniziata nei mesi scorsi con la posa dei sigilli alle strutture per abusiva occupazione di spazio demaniale e oggi, alle porte dell'estate, tolti dal Tribunale di Castrovillari.

Due lidi del litorale di Rossano, infatti, sono stati dissequestrati due lidi balneari su istanza degli Avvocati Gianluigi Zicarelli e Alfredo Zicarelli. Come si ricorderà lo scorso mese di dicembre, nel corso di diversi sopralluoghi effettuati su tutta la costa da Corigliano a Cariati, i militari del nucleo di polizia ambientale della Capitaneria di Porto di Corigliano ponevano sotto sequestrato diversi lidi balneari ed i titolari delle strutture venivano indagati per il reato di abusiva occupazione di spazio demaniale per non aver smontato le strutture al termine della stagione estiva.

Il sequestro veniva poi convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari ed i titolari delle strutture venivano indagati per il reato di cui all'articolo 1161 del codice di navigazione.

Con il dissequestro ora ottenuto i titolari dei lidi balneari possono iniziare le attività per la stagione estiva alle porte.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.