46 minuti fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli
5 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
6 ore fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
6 ore fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
2 ore fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106
1 ora fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
5 ore fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025
3 ore fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi
2 ore fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
2 ore fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale

Verso l'estate: dissequestrati due lidi balneari sul lungomare di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si chiude con il dissequestro delle strutture la vicenda giudiziaria degli stabilimenti balnerari, iniziata nei mesi scorsi con la posa dei sigilli alle strutture per abusiva occupazione di spazio demaniale e oggi, alle porte dell'estate, tolti dal Tribunale di Castrovillari.

Due lidi del litorale di Rossano, infatti, sono stati dissequestrati due lidi balneari su istanza degli Avvocati Gianluigi Zicarelli e Alfredo Zicarelli. Come si ricorderà lo scorso mese di dicembre, nel corso di diversi sopralluoghi effettuati su tutta la costa da Corigliano a Cariati, i militari del nucleo di polizia ambientale della Capitaneria di Porto di Corigliano ponevano sotto sequestrato diversi lidi balneari ed i titolari delle strutture venivano indagati per il reato di abusiva occupazione di spazio demaniale per non aver smontato le strutture al termine della stagione estiva.

Il sequestro veniva poi convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari ed i titolari delle strutture venivano indagati per il reato di cui all'articolo 1161 del codice di navigazione.

Con il dissequestro ora ottenuto i titolari dei lidi balneari possono iniziare le attività per la stagione estiva alle porte.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.