2 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
1 ora fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
22 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
3 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
5 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
9 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
8 ore fa:È morto Papa Francesco
6 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
8 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
21 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren

Verso l'estate: dissequestrati due lidi balneari sul lungomare di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si chiude con il dissequestro delle strutture la vicenda giudiziaria degli stabilimenti balnerari, iniziata nei mesi scorsi con la posa dei sigilli alle strutture per abusiva occupazione di spazio demaniale e oggi, alle porte dell'estate, tolti dal Tribunale di Castrovillari.

Due lidi del litorale di Rossano, infatti, sono stati dissequestrati due lidi balneari su istanza degli Avvocati Gianluigi Zicarelli e Alfredo Zicarelli. Come si ricorderà lo scorso mese di dicembre, nel corso di diversi sopralluoghi effettuati su tutta la costa da Corigliano a Cariati, i militari del nucleo di polizia ambientale della Capitaneria di Porto di Corigliano ponevano sotto sequestrato diversi lidi balneari ed i titolari delle strutture venivano indagati per il reato di abusiva occupazione di spazio demaniale per non aver smontato le strutture al termine della stagione estiva.

Il sequestro veniva poi convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari ed i titolari delle strutture venivano indagati per il reato di cui all'articolo 1161 del codice di navigazione.

Con il dissequestro ora ottenuto i titolari dei lidi balneari possono iniziare le attività per la stagione estiva alle porte.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.