20 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
20 minuti fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
2 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
1 ora fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
3 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
3 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
4 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
1 ora fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
5 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
1 ora fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO

Incendio nella notte, paura nella comunità salesiana di Corigliano scalo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tanta paura nella notte per un incendio divampato nella comunità salesiana di via Provinciale a Corigliano scalo. L'allarme è scattato attorno all'una di notte quando, da una delle stanze poste a piano terra della grande struttura che ospita tantissimi giovani in difficoltà tra cui 12 minori di diverse nazionalità, si sono viste fuoriuscire delle fiamme.Il fuoco ha creato subito una fitta coltre di fumo all'interno dei locali adiacenti minacciando anche i piani sovrastanti dove ci sono gli alloggi dei consacrati e dei ragazzi.

Tempestivo e provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno subito arginato le fiamme ed evitato la loro propagazione al resto dell'immobile. Sul posto anche i militari del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, d'istanza a poche centinaia di metri dal luogo dell'accaduto, che si sono subito assicurati che i residenti dello stabile stessero tutti bene.

Una volta domato l'incendio, nel cuore della notte, è iniziata la conta dei danni. Ora si indaga sulle cause e soprattutto per capire se si sia trattato di un evento accidentale o di natura dolosa. Solo tanta paura e una storia di una notte di fuoco...

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.