4 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
4 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
2 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
3 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
5 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
3 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
1 ora fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
1 ora fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
2 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
13 minuti fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo

Ricercato per rapina e violenza sessuale, arrestato a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella tarda mattinata di ieri, personale del Commissariato di Polizia di Stato di Corigliano-Rossano e della Squadra Mobile di Cosenza., traeva in arresto un cittadino straniero di anni 37, poiché destinatario di mandato d'arresto europeo da parte della Spagna per rapina e violenza sessuale.

A seguito di segnalazione pervenuta nei giorni precedenti dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale - Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia - 5^ Divisione S.I.RE.N.E, veniva messa in atto una complessa ed articolata attività di indagine che ha consentito l'individuazione del soggetto nel territorio della Sibaritide.

Il cittadino extracomunitario, già condannato nel 2014 dalla giustizia Spagnola, si era reso poi irreperibile nel territorio europeo e grazie all'uso di documenti falsi era giunto in Italia clandestinamente.

Lo stesso, tratto in arresto, veniva associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari, su disposizione della Corte di Appello di Catanzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.