9 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
8 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
2 ore fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
3 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"
8 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
7 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
6 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
1 ora fa:Nos petit Tour, questa settimana alla scoperta di Rocca Imperiale
10 ore fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
2 ore fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano

Ricercato per rapina e violenza sessuale, arrestato a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella tarda mattinata di ieri, personale del Commissariato di Polizia di Stato di Corigliano-Rossano e della Squadra Mobile di Cosenza., traeva in arresto un cittadino straniero di anni 37, poiché destinatario di mandato d'arresto europeo da parte della Spagna per rapina e violenza sessuale.

A seguito di segnalazione pervenuta nei giorni precedenti dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale - Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia - 5^ Divisione S.I.RE.N.E, veniva messa in atto una complessa ed articolata attività di indagine che ha consentito l'individuazione del soggetto nel territorio della Sibaritide.

Il cittadino extracomunitario, già condannato nel 2014 dalla giustizia Spagnola, si era reso poi irreperibile nel territorio europeo e grazie all'uso di documenti falsi era giunto in Italia clandestinamente.

Lo stesso, tratto in arresto, veniva associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari, su disposizione della Corte di Appello di Catanzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.