3 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
1 ora fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
1 ora fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
4 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
2 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
4 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
3 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
5 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
2 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
5 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati

Investito un pedone sulla Statale 106 versa in gravi condizioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo incidente sulla Statale 106, ancora una volta nel tratto di Corigliano-Rossano. Questa volta a pagarne le conseguenze un cittadino del posto, di 64 anni. L'uomo a quanto pare sarebbe finito sotto una vettura che in quel momento era in transito lungo la statale anche se al momento non si conoscono le esatte dinamiche dell'accaduto che sono al vaglio della Polizia stradale accorsa sul posto.

Ora il 64enne si trova in gravi condizioni ed in osservazione presso il locale Pronto soccorso "Giannettasio" di Corigliano-Rossano con un'importante lesione cranica, probabilmente per lui sarà necessario il ricovero presso l'unità operativa di neurochirurgia dell'Annunziata di Cosenza. A soccorrere l'uomo sono stati i sanitari del 118 del Punto di emergenza territoriale di Cassano che sono giunti sul luogo dell'incidente trovando la vittima riversa sull'asfaltoe e con il cranio fratturato. Immediato il trasferimento presso la struttura rossanese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.