4 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
3 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
4 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
1 ora fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
5 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
5 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
2 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
3 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
2 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
1 ora fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo

Intento a liberarsi da un'invasione di moscerini incendia il magazzino: ragazzo ustionato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Intento a liberarsi dai moscerini che avevano invaso un magazzino, un ragazzo di 29 anni è rimasto ustionato. È successo in contrada Fossa, nella periferia sud-est di Corigliano-Rossano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni di Corigliano-Rossano, gli agenti della Polizia locale ed il personale del 118. Critiche le condizioni del ragazzo per il quale è stato necessario l'intervento in loco dell'elisoccorso dell'Annunziata di Cosenza.

Il ventinovenne che vive in casa con il padre, si era ricavato una sorta di studio che aveva insonorizzato con del polistirolo. A quanto si è appreso la stanza è stata invasa dai moscerini e stamattina per liberarsene il ragazzo ha utilizzato uno spray insetticida, accendendo però al contempo un accendino. Un mix di gas e fuoco che ha generato una fiammata imponente di cui il 29enne ne è rimasto vittima

Non sono stati semplici i soccorsi sia da parte dei vigili del fuoco che sono giunti sul posto e hanno subito messo in sicurezza il magazzino evitando che le fiamme si propagassero anche in altri locali e abitazioni limitrofe; ma anche da parte dell'elicottero del 118 che è atterrato sulla spiaggia antistante in condizioni di sicurezza precarie considerato il forte vento di maestrale che in queste ora sta sferzando l'intera costa.

Marco Lefosse
Autore: Marco Lefosse

Classe 1982, è schietto, Idealista e padre innamorato. Giornalista pubblicista dal 2011. Appena diciottenne scrive alcuni contributi sulla giovane destra calabrese per Linea e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizia a muovere i passi nei quotidiani regionali. Collabora con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 accoglie con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia, Genevieve Makaping, ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 scrive per Calabria Ora. Nell’aprile 2018 entra a far parte della redazione di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese. Dall’1 giugno del 2020, accoglie con piacere ed entusiasmo l’invito dell’editore di guidare l’Eco Dello Jonio, prestigioso canale di informazione della Sibaritide, con una sfida: rigenerare con nuova linfa ed entusiasmo un prodotto editoriale già di per sé alto e importante, continuando a raccontare il territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.