3 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
5 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
5 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
4 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
3 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
42 minuti fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
2 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
11 minuti fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
1 ora fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
1 ora fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati

Roseto Capo Spulico, sequestrati 750 chili di novellame di sarda

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - Durante un accertamento effettuato, nelle prime ore del mattino, ad un furgone lungo la S.S.106 nei pressi del Comune di Roseto Capo Spulico (CS), personale militare della Delegazione di Spiaggia di Montegiordano, congiuntamente a personale della Tenenza della Guardia di Finanza di Montegiordano, hanno rinvenuto all’interno dello stesso recipienti di vario genere contenenti novellame di sarda, più comunemente chiamato “bianchetto”, per un totale di circa 750 kg.

L’attività accertativa congiunta tra Guardia Costiera e Guardia di Finanza, ha quindi portato al sequestro dell’intero quantitativo di prodotto ittico successivamente avviato allo smaltimento secondo le vigenti disposizioni di legge, in quanto giudicato non idoneo al consumo umano da parte dei veterinari dell’Azienda Sanitaria Provinciale.

All’autista del mezzo, è stato sequestrato l’intero carico di prodotto ittico trasportato e contestualmente elevata una sanzione amministrativa dell’ammontare, proprio in ragione del notevole quantitativo rinvenuto, di 25.000 euro.

L’attività di repressione contro gli illeciti in materia di pesca e commercializzazione illegale di prodotti ittici proseguirà sia in mare che a terra, allo scopo di garantire il rispetto delle leggi in materia di tutela dell’ecosistema marino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.