2 minuti fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
3 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
18 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
1 ora fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
19 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
1 ora fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
20 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
17 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
31 minuti fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
16 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»

Schiavonea, spettacolare inseguimento nella notte. Si rischia la tragedia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Scene da GTA nel popoloso borgo marinaro di Schiavonea, nel Comune di Corigliano Rossano. Infatti, questa notte, si è consumato uno spettacolare inseguimento nel cuore del centro abitato. All’interno della station wagon vi era un giovane di 25 anni con alle spalle diversi precedenti penali.

Da lì a poco, però, si rischia la tragedia perché sulla stessa strada appare una citroen con a bordo una donna. Lo scontro è violento, l’auto della conducente ruota su stessa più volte, perdendo la ruota posteriore sinistra, mentre la station vagon va ad imbattersi contro il cantiere di un palazzo in ristrutturazione.

Giungono sul posto anche altre pattuglie dei carabinieri. Scenario sconvolgente: le auto coinvolte praticamente distrutte. I due vengono trasportati presso il locale presidio ospedaliero “Guido Compagna” dove i sanitari hanno riscontrato ferite lacero/contuse per la donna che ne avrà per 10 giorni, mentre il 25enne è stato sottoposto ad esami del sangue dalle cui risultanze è emersa la presenza di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato denunciato alla procura di Castrovillari per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver prodotto un incidente con feriti.

Nell’auto del giovane, inoltre, è stato rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di oltre 6 centimetri poi sottoposto a sequestro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.