11 ore fa:Rifiuti gestiti senza autorizzazione: nei guai il responsabile di una ditta ad Amendolara
8 ore fa:Nasce “Un Cuore per Co.Ro”: prevenzione, volontariato e sanità fanno rete - VIDEO
9 ore fa:Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio
8 ore fa:Autismo e inclusione: presentati i risultati del programma "Passi in avanti"
10 ore fa:Una fiaccolata a Saracena per Federica Torzullo, Russo: «La violenza non abbia l'ultima parola»
10 ore fa:Domani scuole chiuse in molti comuni della Calabria del nord-est: ecco quali
12 ore fa:Ciclone Harry, cresce allerta anche nella Sibaritide: livello arancione
7 ore fa:Aperte le iscrizioni ai corsi di Italiano L2 all’IIS "Palma Green Falcone Borsellino"
6 ore fa:Aperte le iscrizioni al Noviziato della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Carnevale di Castrovillari, il 21 gennaio sarà presentato il manifesto 2026

Schiavonea, spettacolare inseguimento nella notte. Si rischia la tragedia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Scene da GTA nel popoloso borgo marinaro di Schiavonea, nel Comune di Corigliano Rossano. Infatti, questa notte, si è consumato uno spettacolare inseguimento nel cuore del centro abitato. All’interno della station wagon vi era un giovane di 25 anni con alle spalle diversi precedenti penali.

Da lì a poco, però, si rischia la tragedia perché sulla stessa strada appare una citroen con a bordo una donna. Lo scontro è violento, l’auto della conducente ruota su stessa più volte, perdendo la ruota posteriore sinistra, mentre la station vagon va ad imbattersi contro il cantiere di un palazzo in ristrutturazione.

Giungono sul posto anche altre pattuglie dei carabinieri. Scenario sconvolgente: le auto coinvolte praticamente distrutte. I due vengono trasportati presso il locale presidio ospedaliero “Guido Compagna” dove i sanitari hanno riscontrato ferite lacero/contuse per la donna che ne avrà per 10 giorni, mentre il 25enne è stato sottoposto ad esami del sangue dalle cui risultanze è emersa la presenza di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato denunciato alla procura di Castrovillari per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver prodotto un incidente con feriti.

Nell’auto del giovane, inoltre, è stato rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di oltre 6 centimetri poi sottoposto a sequestro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.