12 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
9 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
10 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
10 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
11 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
9 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
11 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
12 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
13 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
13 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano

Costa Crociere a Corigliano, gli ospiti: "Sembra di approdare ai piedi del Pollino"

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

La nave che sembra approdare direttamente ai piedi del Pollino, il profumo sprigionato dalle clementine, souvenir gastronomico da portarsi a bordo, l’accoglienza ed il calore del gruppo folcloristico, la qualità dei sapori del territorio. Dall’olio ai salumi, dai distillati ai confetti, dal miele ai fichi. Sono, alcune delle emozioni che i crocieristi della Costa Deliziosa, tornata questa mattina (venerdì 13) a Corigliano, conserveranno di questo scalo calabrese. La Città di Corigliano, con le sue escursioni nel territorio della Sibaritide, è stata promossa a pieni voti dagli stessi ospiti. Lo dicono le recensioni già registrate sul portale di Costa Crociere. Valutazione: ottima. A confermarlo anche il padrone di casa della nave più grande mai approdata in Calabria, il Capitano Giuseppe RUSSO che ha accolto a bordo la delegazione composta dal Primo Cittadino Giuseppe GERACI, accompagnato dalle consigliere comunali Yole SPOSATO e Maddalena AVOLIO, dal Capo Maurizio CIMINO, Nostromo del Porto, dal sottocapo Francesco BRUNELLI, dal Capitano di Fregata Giuseppe STOLA, e da Tonino TEDESCO, responsabile regionale di Costa Crociere. Dopo lo scambio dei doni (il Sindaco ha consegnato una targa ricordo della Città al Capitano e quest’ultimo un modellino della Deliziosa), la delegazione calabrese è stata accompagnata in visita alla nave, passando dalle sale ristorante, dal piano bar, il teatro, i corridoi con i negozi, il self service, le piscine, le palestre e la zona Spa, il teatro e la piscina coperta. Accogliamo con piacere il ritorno di Costa Crociere – ha dichiarato il Sindaco GERACI. Di fronte a questa opportunità di sviluppo il territorio non deve farsi trovare impreparato, ma organizzarsi sempre meglio per accogliere quelli che saranno i migliori ambasciatori nel mondo della Sibaritide. La nave DELIZIOSA è ripartita alle ore 14 alla volta del Porto di Kotor, in Montenegro, accogliendo i nuovi ospiti che anche per questo secondo scalo di novembre (il terzo nel 2015) hanno avuto la possibilità e l’opportunità di imbarcarsi direttamente da Corigliano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.