13 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile
12 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
10 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
13 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
8 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
11 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
9 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
14 ore fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
8 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
12 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud

Coronavirus, senza autocertificazione e con false generalità: denunciato

1 minuti di lettura
Si tratta di un trentottenne di Rota greca che è stato fermato dai carabinieri forestali  Un uomo di 38 anni residente a Rota Greca, è stato denunciato dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo per falsa attestazione e sostituzione di persona. L’uomo, in compagnia di altre due persone, è stato fermato per un controllo in una zona montana a bordo di una autovettura mentre circolavano lungo la rete di viabilità del comune di San Benedetto Ullano all’altezza della località “Laghicello”senza alcun comprovato motivo che ne giustificasse il relativo spostamento. Dalla verifica effettuata dai militari è risultato che i tre erano in giro senza alcun comprovato motivo che ne giustificasse il relativo spostamento, ai tre è stata pertanto elevata sanzione amministrativa.  Inoltre uno di essi ha dichiarato di essere privo di documenti ed in prima battuta ha fornito ai militari le proprie generalità, indicando anche attraverso il modello di autocertificazione però un nome di un suo parente residente in altra nazione. Scoperto dai militari a seguito delle successive verifiche sulla veridicità dei dati forniti nella dichiarazione, l’uomo ha poi rivelato la sua vera identità ed è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cosenza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.