4 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
6 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
10 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
7 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
9 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
5 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
9 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
5 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
8 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
6 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»

Corigliano, si cerca nuovo comandante per i Vigili

1 minuti di lettura
L’amministrazione Geraci cerca una soluzione per trovare un nuovo comandante del corpo di polizia municipale. Infatti è stato pubblicato ieri l’avviso attraverso il quale l’ente invita gli interessati a produrre domanda entro il prossimo 27 luglio. Ricordiamo che è dal primo luglio 2015 che il comando è retto dal tenente Franco Fiore. Il quale prese il posto del defenestrato comandante, Luigi Greco. Quella di Greco è vicenda abbastanza nota. Tanto che dallo scorso primo marzo è ufficialmente dipendente del comune di Barletta e non più di Corigliano. Come detto in questi due anni il tenente Fiore ha retto il comando. Con tutte le difficoltà che un ruolo del genere presenta, soprattutto in un comune come quello di Corigliano dove la presenza dei vigili sul territorio è una necessità.
CORIGLIANO, TRA CHI PRESENTERA' LA DOMANDA CI SARA' L'EX ARTURO LEVATO
Si pensava che già dallo scorso 3 luglio, data di emissione del decreto che rinnovava la dirigenza comunale, Fiore tornasse a svolgere le proprie mansioni di tenente, invece, il sindaco Geraci gli ha prolungato il comando fino al 31 dicembre. Adesso, però, vi è questa volontà di nominare un nuovo comandante. E’ certo che tra coloro che presenteranno domanda ci sarà l’ex comandante Arturo Levato, che nel 2009 venne sostituito con Greco che risultò vincitore di concorso. Il contratto che verrà fatto al nuovo comandante avrà la durata della consiliatura Geraci. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.