14 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
12 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
12 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
10 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
9 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
14 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
13 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
13 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
11 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
10 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento

Corigliano Rossano, un tavolo tecnico per il terzo settore

1 minuti di lettura

Ricevuti ieri alla Protezione civile i rappresentanti del comitato direttivo del Forum territoriale del terzo settore del distretto socio-assistenziale

Affinché il territorio di Corigliano Rossano cresca e si sviluppi, si rende necessaria l'istituzione di un tavolo tecnico per il terzo settore. E' ciò che emerso ieri, mercoledì 9, in sede di incontro fra il Sindaco Flavio Stasi, l’Assessore alla Città della cultura e della Solidarietà Donatella Novellis e i rappresentanti del comitato direttivo del Forum territoriale del terzo settore del distretto socio-assistenziale Corigliano – Rossano. "Nessuno come chi opera nel sociale e nel mondo del volontariato detiene il termometro e la fotografia delle esigenze di una comunità. Cooperative sociali, associazioni, onlus e circoli culturali rappresentano una risorsa concreta per le istituzioni perché capaci di offrire il reale spaccato della società. Identificare e fare emergere problemi sommersi, pianificare ed individuare strategie e soluzioni sono obiettivi che solo attraverso un costante dialogo ed un approccio alla condivisione possono essere raggiunti. Facendo rete".

È stato il portavoce Ranieri Filippelli a rappresentare i numerosi sodalizi intervenuti. Gli Amministratori hanno espresso soddisfazione per la consistente partecipazione a quello che si auspica possa essere il primo di una lunga e proficua serie di incontri tra istituzioni e mondo dell’associazionismo per programmare e pianificare azioni di intervento a favore delle cosiddette categorie svantaggiate. Dai diversamente abili agli anziani, da chi vive in condizioni di marginalità ai contesti in cui si sviluppano casi di devianza sociale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.