12 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
11 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
8 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
10 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
8 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
9 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
11 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
9 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
12 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
10 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"

Corigliano Rossano, Stasi incontra il presidente nazionale de Le Città dell'Olio

1 minuti di lettura

Nel mese di settembre a Corigliano Rossano si riunirà il coordinamento regionale dell’associazione per il rilancio dell’attività in Calabria 

Questa mattina, venerdì 5 luglio, il sindaco di Corigliano Flavio Stasi ha incontrato il Presidente Nazionale dell’Associazione delle Città dell’Olio Enrico LUPI; sottolineando da parte dell’Amministrazione Comunale massima disponibilità e rinnovato spirito di collaborazione. "Insieme a tutti i comuni del territorio la Città di CORIGLIANO-ROSSANO ha tutte le carte in regola per cogliere al meglio tutte le opportunità derivanti da una partecipazione che sia concreta e fattiva, da protagonista, all’associazione nazionale e regionale delle Città dell’Olio. Ci sono tutte le condizioni per rafforzare e rilanciare sinergie nuove ed importanti. E per far sì che l’adesione a questo sodalizio e tutte le diverse iniziative che potranno essere portate avanti possano rappresentare un utile ed ulteriore strumento di marketing territoriale".

All’incontro, ospitato nella Sala Giunta del Palazzo Municipale dell’area territoriale di ROSSANO, insieme al Primo Cittadino, al Presidente del Consiglio Marinella GRILLO ed al Presidente LUPI, erano presenti anche il Direttore nazionale dell’Associazione Antonio BALENZANO, sindaci, amministratori e rappresentanti dei comuni di SARACENA, S.DEMETRIO CORONE, COTRONEI, CASSANO allo Jonio e SPEZZANO Albanese e Tommaso FIGOLI in rappresentanza dei produttori del territorio. Nel corso dell’incontro, cordiale e proficuo, dopo aver ringraziato il Sindaco STASI per l’accoglienza e la disponibilità istituzionale dimostrata, il Presidente LUPI ha colto l’occasione per condividere tutte le progettualità 2019 del sodalizio, ad iniziare dalle celebrazioni del XXV anniversario dell’Associazione con un programma intenso di attività che culmineranno in una tre giorni dedicata al futuro della cultura e coltura olivicola italiana a SIENA dal 29 novembre al 1 dicembre 2019.

A SETTEMBRE RIUNIONE DEL COORDINAMENTO REGIONALE A CORIGLIANO ROSSANO

Nel mese di settembre prossimo – è stato condiviso dagli amministratori partecipanti – a CORIGLIANO-ROSSANO si riunirà il coordinamento regionale dell’associazione per il rilancio dell’attività in Calabria ed in vista degli importanti eventi nazionali in programma.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.