16 minuti fa:Parco Fabiana Luzzi: ripristinati la panchina e la scarpetta rossa
5 ore fa:Pasqualina Straface, nuovo mandato e nuove responsabilità in Giunta regionale | VIDEO
4 ore fa:Il Polo Magnolia celebra la Festa dei Nonni
1 ora fa:Corigliano-Rossano cambia pelle: BRT, pedonalizzazioni e una città che... vuole diventare città
2 ore fa:All'IIS Palma Green Falcone Borsellino una giornata speciale dedicata a Pinocchio
5 ore fa:Parte la sperimentazione nazionale “Care Leavers”: il 27 novembre la Youth Conference Regionale
3 ore fa:Forum Donne Verdi al Parlamento Europeo: due giorni su ecofemminismo, diritti e lotta ai nuovi autoritarismi
1 ora fa:La Cooperativa Morgia tra gli sponsor della 30ª Maratona di Palermo
4 ore fa:A Co-Ro proseguono gli incontri sull'Osservatorio per i minori coinvolti in situazioni di reato
3 ore fa:Cassano: convocato il Consiglio comunale per bilancio e approvazione del nuovo regolamento per matrimoni civili

Corigliano Rossano richiede lo stato di calamità naturale

1 minuti di lettura
L’Amministrazione delibererà la richiesta di stato di emergenza ed il riconoscimento dello stato di calamità naturale in relazione agli eventi abbattutisi sulla nostra città il 21 ed il 22 novembre 2020, per dare impulso alle misure che il Governo nazionale e la Regione Calabria dovranno mettere in campo per ristorare i terribili danni subiti da attività e cittadini in relazione agli eventi alluvionali. Molte le zone colpite, importanti gli edifici da mettere in sicurezza, cruciali le strade da ripristinare, per tali interventi è necessario ottenere un contributo straordinario in termini di impegno e di risorse finanziarie da parte delle Istituzioni sovra-comunali. Grande attenzione e vicinanza è rivolta agli abitanti di frazioni marine e montane ed agli operatori del settore turistico, ed in particolare delle attività balneari, duramente colpite da questa calamità naturale, nonché alle attività agricole ed alla necessità di ristoro per i danni alle produzioni, alle strutture ed alle infrastrutture delle aziende del settore. A loro è destinato l’impegno della giunta per ottenere risorse destinate al ripristino delle strutture danneggiate ed al ristoro dei danni subiti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.