22 minuti fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti
16 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
2 ore fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»
1 ora fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi
4 ore fa:Grande successo per la Festa del Mare a Sibari: in centinaia in piazza per l'evento
4 ore fa:Corigliano Volley travolge la Gupe: spettacolo al PalaBrillia e terza vittoria consecutiva
2 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
5 ore fa:Kiwanis Corigliano-Rossano, passaggio della campana e nuovi impegni per l’anno sociale
3 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
3 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura

Corigliano Rossano richiede lo stato di calamità naturale

1 minuti di lettura
L’Amministrazione delibererà la richiesta di stato di emergenza ed il riconoscimento dello stato di calamità naturale in relazione agli eventi abbattutisi sulla nostra città il 21 ed il 22 novembre 2020, per dare impulso alle misure che il Governo nazionale e la Regione Calabria dovranno mettere in campo per ristorare i terribili danni subiti da attività e cittadini in relazione agli eventi alluvionali. Molte le zone colpite, importanti gli edifici da mettere in sicurezza, cruciali le strade da ripristinare, per tali interventi è necessario ottenere un contributo straordinario in termini di impegno e di risorse finanziarie da parte delle Istituzioni sovra-comunali. Grande attenzione e vicinanza è rivolta agli abitanti di frazioni marine e montane ed agli operatori del settore turistico, ed in particolare delle attività balneari, duramente colpite da questa calamità naturale, nonché alle attività agricole ed alla necessità di ristoro per i danni alle produzioni, alle strutture ed alle infrastrutture delle aziende del settore. A loro è destinato l’impegno della giunta per ottenere risorse destinate al ripristino delle strutture danneggiate ed al ristoro dei danni subiti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.