2 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
6 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
6 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
4 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
5 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
3 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
2 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
2 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
5 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»

Corigliano-Rossano: rapporto giovani e fede, "Generatori di autenticità"

1 minuti di lettura
Domenica 9 dicembre 2018 si è svolta, presso la Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Corigliano-Rossano, la premiazione della terza edizione del concorso “Generatori di autenticità”, competizione letteraria che ha visto le scuole superiori cittadine sfidarsi sul tema del rapporto tra giovani e fede. Il concorso è stato organizzato dalla  Parrocchia ed era aperto a tutti gli studenti delle prime due classi degli istituti superiori della città. Aveva per scopo stimolare i giovani ad aprirsi su importanti tematiche umane, proprio in questo tempo nel quale diventa urgente essere generatori di valori, aiutandoli a prendere coscienza della necessità di invertire la rotta per costruire un mondo migliore. E’ stato Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Rossano-Cariati, a procedere alla consegna dei premi e degli attestati agli studenti giudicati meritevoli da una giuria composta dal parroco Don Gino Esposito, dalla Presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale, Lisa Polino e da tecnici del settore scolastico. Prima classificata per gli elaborati scritti è stata l’alunna Francesca STOLA della classe 1 B del Liceo Classico “G. Colosimo”; secondo classificato per la stessa sezione è stato l’alunno Andrea PALMIERI della classe 2 A del Liceo Scientifico “F. Bruno”. fonte: comunicato stampa
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.