5 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
4 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
6 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
7 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
6 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
8 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
5 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
7 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
8 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
9 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award

CORIGLIANO ROSSANO: l'ass. Fidelitas vicina alle problematiche dei malati di diabete

1 minuti di lettura
CORIGLIANO ROSSANO Fidelitas, associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e volontariato, presidente Giuseppe Vena ha portato all'attenzione dell'Asp di Cosenza - al fine di operare un giusto correttivo, la problematica che vivono i pazienti affetti dalla malattia del diabete. Ha riferito Vena che " i malati di diabete lamentano, che le visite - calendarizzate una volta al mese, per circa 3 ore di visita a seduta - per la patologia del diabete , possono essere effettuate solo nei seguenti Comuni, San Demetrio Corone, Castrovillari, Montalto Uffugo, Corigliano Rossano. Come facilmente si può ben intuire, vista la vastità del territorio e, purtroppo, il numero sempre crescente dei malati di diabete, la popolazione chiede di aumentare i giorni e le ore di visite - possibilmente, definire in pianta stabile, alcuni medici che svolgano il loro compito ogni giorno,  tenuto conto del disagio, specie per gli anziani, ammalati e senza figli, di raggiungere presidi medici differenti dal proprio comune di residenza". Questa problematica sta molto a cuore alla Fidelitas, al fine di portare giovamento a quanti, purtroppo, ogni giorno sono sottoposti alle cure mediche per il diabete.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.