6 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
9 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
9 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
5 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
8 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
6 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
4 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
4 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
8 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
5 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»

Corigliano Rossano, Commissario definisce incarichi dirigenziali

1 minuti di lettura

Suddivisi e assegnati dal Commissario Prefettizio Domenico Bagnato gli incarichi dirigenziali del Comune unico Corigliano Rossano. La suddivisione alla base dell'operazione è garantire una più equa distribuzione del carico di lavoro. Con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio il Commissario ha definito, oltre alla provvisoria suddivisione degli ambiti ai dirigenti in dotazione organica del Comune unico, anche i ruoli di coordinamento dell’avvocatura, della Polizia Municipale e della Protezione Civile; inquadrati quali uffici di staff superiore.

CORIGLIANO ROSSANO, GLI INCARICHI

Al dottor Giuseppe Passavanti sono stati assegnati i settori politiche sociali e istruzioneaffari generali e istituzionali, e ancora risorse e sviluppo economico; al dottor Antonio Le Fosse servizi finanziaripatrimonio e tributi; e infine all'architetto Giuseppe Graziani i settori pianificazione e sviluppo del territoriolavori pubbliciambiente ed energia e manutenzione.

I Dirigenti – è contenuto nel decreto - hanno inoltre la possibilità di delegare per un periodo di tempo determinato alcune delle competenze assegnate a dipendenti comunali; che ricoprano le posizioni funzionali più elevate nell'ambito degli uffici ad essi affidati.

Ad Antonio Longo è stato affidato il coordinamento e la responsabilità dell’avvocatura. Arturo Levato è il Comandate della Polizia municipale. A Luigi Forciniti è stata affidata la guida della Protezione Civile.  Tutti e tre i settori saranno funzionalmente dipendenti esclusivamente dai vertici decisionali dell’Ente, completamente autonomi ed indipendenti da tutti i settori dell’apparato amministrativo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.