Corigliano Rossano, Commissario definisce incarichi dirigenziali
Suddivisi e assegnati dal Commissario Prefettizio Domenico Bagnato gli incarichi dirigenziali del Comune unico Corigliano Rossano. La suddivisione alla base dell'operazione è garantire una più equa distribuzione del carico di lavoro. Con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio il Commissario ha definito, oltre alla provvisoria suddivisione degli ambiti ai dirigenti in dotazione organica del Comune unico, anche i ruoli di coordinamento dell’avvocatura, della Polizia Municipale e della Protezione Civile; inquadrati quali uffici di staff superiore.
CORIGLIANO ROSSANO, GLI INCARICHI
Al dottor Giuseppe Passavanti sono stati assegnati i settori politiche sociali e istruzione, affari generali e istituzionali, e ancora risorse e sviluppo economico; al dottor Antonio Le Fosse i servizi finanziari, patrimonio e tributi; e infine all'architetto Giuseppe Graziani i settori pianificazione e sviluppo del territorio, lavori pubblici, ambiente ed energia e manutenzione.
I Dirigenti – è contenuto nel decreto - hanno inoltre la possibilità di delegare per un periodo di tempo determinato alcune delle competenze assegnate a dipendenti comunali; che ricoprano le posizioni funzionali più elevate nell'ambito degli uffici ad essi affidati.
Ad Antonio Longo è stato affidato il coordinamento e la responsabilità dell’avvocatura. Arturo Levato è il Comandate della Polizia municipale. A Luigi Forciniti è stata affidata la guida della Protezione Civile. Tutti e tre i settori saranno funzionalmente dipendenti esclusivamente dai vertici decisionali dell’Ente, completamente autonomi ed indipendenti da tutti i settori dell’apparato amministrativo.