11 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
13 ore fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
7 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
10 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
12 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
9 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
9 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
8 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
13 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
12 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile

Corigliano Rossano: Covid 19, prescrizioni per la differenziata

1 minuti di lettura
Emergenza Covid-19, a quanti risultassero positivi o in quarantena obbligatoria non è richiesto di differenziare i rifiuti a casa propria. La spazzatura va inserita in due o più sacchetti, possibilmente resistenti. Tutti i rifiuti, compresi fazzoletti, rotoli di carta, mascherine e guanti vanno nel non differenziabile. La campagna condivisa e promossa dall’Ambito di Raccolta Ottimale (ARO) della Sibaritide, che ha ripreso il nome della campagna di sensibilizzazione in atto da settimane dell'Amministrazione di Corigliano-Rossano (UN CONTAGIO SI PUÒ FERMARE SOLO CON LE NOSTRE AZIONI) riguarda le modalità di conferimento dei rifiuti nel caso in cui ci si trovi in quarantena obbligatoria o se positivi al Covid-19. A questi ultimi, si indica di indossare guanti monouso per chiudere bene i sacchetti, senza schiacciare con le mani, utilizzando dei lacci o nastro adesivo. Una volta chiusi i sacchetti – rientra tra le raccomandazioni – i guanti utilizzati vanno gettati in nuovi sacchetti (2 o 3 sacchetti, uno dentro l’altro) e vanno subito dopo lavate le mani. Gli animali non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti dei rifiuti.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.