11 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
11 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
13 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
10 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
12 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
9 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
13 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
12 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
9 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
10 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO

Corigliano Rossano, amministrative 2019: parte dal Metropol di Corigliano, la campagna elettorale di Giuseppe Graziano

1 minuti di lettura

Corigliano Rossano Contenuti, idee, prospettive per Corigliano-Rossano: nel solco della realtà e della concretezza. Sarà questo il leitmotiv dell’evento di presentazione della candidatura a sindaco di Giuseppe Graziano e della Coalizione a suo supporto in programma domani (Sabato 30 Marzo) alle ore 17.30 nel grande cinema-teatro Metropol di Corigliano. Un viaggio concettuale in quella che sarà la nuova Città: quali saranno i servizi per i cittadini, quale sarà l’organizzazione amministrativa e di governo ma soprattutto qual è il cammino attraverso il quale avviare un rapido processo di sviluppo in un territorio che ha potenzialità enormi e necessità di mettersi in rete con il resto del Paese.

 «Parleremo di cose possibili – dichiara Giuseppe Graziano – per dare ai cittadini una visione reale della Città che, insieme, dovremo costruire. Perché dal 26 maggio in poi ci sarà da governare un processo delicato e determinante per le sorti di Corigliano-Rossano e, a traino, dell’intera area ionica sibarita. E non si può fallire:dal prossimo appuntamento elettorale, dipendono le sorti del nostro futuro».

  SITO INTERNETwww.grazianosindaco.it 

«Da qui, dunque, - aggiunge il candidato Sindaco - la necessità ed il coraggio di unire in un unico progetto politico-amministrativo quante più idee, prospettive e concetti per fare sintesi, per fare squadra e lavorare in modo da dare speranza e futuro alla nuova Città e ai suoi cittadini. Sono consapevole che per fare questo ognuno di noi debba ritrovare innanzitutto l’orgoglio di vivere in questa terra, ed il prossimo governo di Corigliano-Rossano dovrà avere la capacità di iniettare una importante dose fiducia e sicurezza nella gente. Come? Puntando tutto sulla competenza, sulla qualità del lavoro degli amministratori e sul merito».

 «Una premessa essenziale – precisa - condivisa da tutta la coalizione che attorno ad un tavolo ovale, con pari dignità, ha disegnato quelle linee di programma per guidare Corigliano-Rossano che saranno presentate domani sera al teatro Metropol e che saranno poi integrate e completate con i contribuiti che i cittadini invieranno dal prossimo 2 aprile, attraverso la piattaforma web accessibile dal sito internet www.grazianosindaco.it. Vi aspetto tutti – conclude Graziano – domani sera, 30 Marzo, per proseguire tutti insieme questo cammino di costruzione della nuova Corigliano-Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.