9 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
14 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
10 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
13 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
12 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
10 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
11 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
12 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
11 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»

Corigliano, pubblica illuminazione: il consigliere Madeo si rivolge a Geraci

1 minuti di lettura
Pubblicare una manifestazione di interesse per comprendere quali siano le reali offerte presenti sul mercato locale, nazionale e se possibile anche internazionale. E’ questa la richiesta che il consigliere comunale, Francesco Madeo, del gruppo Aria Nuova-Riferimento popolare, rivolge al sindaco, Giuseppe Geraci, circa il capitolato di appalto per la gestione della pubblica illuminazione. “Il 16 aprile di quest’anno – afferma il consigliere Madeo -  è stato pubblicato il Capitolato Speciale di Appalto per la gestione integrata del servizio di illuminazione pubblica, redatto dall'Ing. Francesco Scura.  Conosciamo la caratura personale e professionale dell'Ing. Scura – sottolinea il consigliere comunale -  ma riteniamo che prima di procedere alla redazione del Capitolato Speciale di Appalto, al relativo Bando e alla conseguente Gara di Appalto si debba pubblicare una Manifestazione di Interesse per comprendere quali siano le reali offerte presenti sul mercato locale, nazionale e se possibile anche internazionale. In tal modo – è il giudizio di Madeo - magari si potrà rinnovare l'intero impianto di illuminazione, adeguandolo alla attuale normativa e al rispetto degli obiettivi di Europa 2020, con l'utilizzo del Project Financing, ex art. 183 codice degli appalti.  Mi rendo conto che l'Amministrazione ha una idea di quello che dovrà essere il servizio di illuminazione pubblica ma nessun membro della Giunta Geraci o della maggioranza consigliare è tecnicamente preparato per conoscere a pieno le possibilità che vengono offerte realmente dal mercato. Magari il servizio che l'Amministrazione ha pensato per la nostra Comunità non troverà nessuna offerta e quindi perderemmo tempo e denaro in una gara di appalto totalmente deserta, magari mettendo a confronto le ditte potremmo avere un servizio migliore e maggiore risparmio per le tasche dei nostri cittadini. Nessuno – così termina il consigliere Madeo - può essere informato meglio delle ditte interessate a fornire il servizio”. (fonte la Provincia)  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.