23 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
19 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
20 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
21 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
17 minuti fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza
22 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila

Corigliano, prosegue distribuzione kit differenziata

1 minuti di lettura
Prosegue sull'intero territorio cittadino la consegna dei kit e del materiale informativo per una corretta raccolta differenziata dei rifiuti. Le dieci operatrici Ecoross che stanno visitando le varie utenze, hanno già terminato le consegne nella zona D ed è attualmente in corso la distribuzione nella zona C. Sono 2.500 i kit consegnati finora, mentre l'attività di informazione continua in maniera costante per l'intera cittadinanza. In caso di assenza dell'utente al momento della visita delle operatrici Ecoross, viene lasciato un avviso con il quale ci si può recare al Centro di Raccolta comunale di contrada Bonifacio, nei pressi dell'Autoparco, per ritirare il proprio kit e il materiale informativo. Il Centro di Raccolta comunale dei rifiuti differenziabili, presso il quale si possono ottenere anche delucidazioni sulla corretta separazione dei rifiuti nonché sulle modalità di conferimento, è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 12.30; il martedì è aperto anche in orario pomeridiano, dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Presso il Centro di Raccolta si potrà conferire gratuitamente una vasta gamma di rifiuti differenziabili: ingombranti e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), WC, vasche da bagno, detriti risultanti da ristrutturazioni (fino ad un max di 350 Kg annui per utenza), batterie al piombo, neon, lampadine, oli vegetali usati, sfalci e potature, vetro, carta, cartone, plastica, alluminio, acciaio, farmaci scaduti, pile, toner, contenitori T e/o F, rifiuti organici (umido), indumenti usati. Si ricorda, inoltre, che l’abbandono dei rifiuti pericolosi comporta una sanzione amministrativa compresa tra 600 e 6000 euro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.