22 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
Ieri:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
21 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
20 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
12 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
Ieri:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
14 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
1 ora fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
Ieri:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
23 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale

Corigliano: Missionante, area posta sotto sequestro

1 minuti di lettura
Carabinieri e Polizia Municipale hanno posto sotto sequestro un'area lungo l'argine del torrente Missionante a Corigliano. In prossimità del quale erano stata abbandonate diverse lastre di amianto. Usato per tappare le buche del tratto di strada sterrato. "Serve una maggiore collaborazione da parte dei cittadini. Chi vede, denunci alle autorità competenti". È l’appello che l’Amministrazione Comunale rivolge all’intera comunità. Sottolineando la necessità di fermare quest’allarmante fenomeno. Che rappresenta una seria minaccia per l’ambiente e la salute pubblica. E richiede costi esorbitanti per gli interventi di bonifica. Costi che ricadono su tutti.
CORIGLIANO, SITO MESSO SUBITO IN SICUREZZA
L’ufficio ambiente comunale è intervenuto per mettere in sicurezza il sito. Le lastre di amianto, infatti, abbandonate sulla strada a riempire le buche, erano state rese ancora più friabili e andate in frantumi. A causa del passaggio di mezzi e autovetture. Aggravando la pericolosità del materiale notoriamente nocivo e altamente cancerogeno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.