19 ore fa:Filt-Cgil Calabria: «Sull’Alta Velocità calabrese è calato un preoccupante silenzio»
11 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco
17 ore fa:Pasqualina Straface: «Obiettivo anticipare il futuro. Perché il momento è adesso»
13 ore fa:Ad un anno dal crollo,  al via la complessa ricostruzione del ponte Ortiano
12 ore fa:Vaccarizzo Albanese tra le tappe dell'Happywine experience
17 ore fa:Russo (Cisl): «Ok il ponte sullo Stretto, ma importante collegare l’Alta Velocità ferroviaria al Sud»
12 ore fa:Elezioni amministrative 2024: ecco il Calendario degli adempimenti
18 ore fa:Al via i lavori di demolizione dell'incompiuta di Insiti. Per il nuovo viadotto essenziale dialogo con Anas - VIDEO
13 ore fa:Orgoglio Coldiretti: domani 50mila agricoltori si riuniranno per programmare le battaglie future
18 ore fa:Assolac e la Triplice Sindacale siglano il rinnovo triennale del Contratto aziendale di II Livello

Corigliano: Missionante, area posta sotto sequestro

1 minuti di lettura
Carabinieri e Polizia Municipale hanno posto sotto sequestro un'area lungo l'argine del torrente Missionante a Corigliano. In prossimità del quale erano stata abbandonate diverse lastre di amianto. Usato per tappare le buche del tratto di strada sterrato. "Serve una maggiore collaborazione da parte dei cittadini. Chi vede, denunci alle autorità competenti". È l’appello che l’Amministrazione Comunale rivolge all’intera comunità. Sottolineando la necessità di fermare quest’allarmante fenomeno. Che rappresenta una seria minaccia per l’ambiente e la salute pubblica. E richiede costi esorbitanti per gli interventi di bonifica. Costi che ricadono su tutti.
CORIGLIANO, SITO MESSO SUBITO IN SICUREZZA
L’ufficio ambiente comunale è intervenuto per mettere in sicurezza il sito. Le lastre di amianto, infatti, abbandonate sulla strada a riempire le buche, erano state rese ancora più friabili e andate in frantumi. A causa del passaggio di mezzi e autovetture. Aggravando la pericolosità del materiale notoriamente nocivo e altamente cancerogeno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.