1 minuto fa:Mercato 2026, Corigliano Volley protagonista della seconda giornata a Bologna
12 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
11 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
12 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
13 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
12 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
11 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
13 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
3 ore fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»
13 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale

Corigliano, Mauro Stellato è il nuovo Assessore al Bilancio

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Integrazione della Giunta, Mauro STELLATO è il nuovo assessore al Bilancio, Programmazione economica e finanziaria e Tributi del Comune di Corigliano. Il decreto è stato firmato oggi dal Sindaco Giuseppe GERACI. La nomina ha decorrenza immediata. Classe 1968, residente a Rende, STELLATO, che esercita la professione di libero professionista, è esperto in materia finanziaria e dotato, rispetto alle esigenze dell’Ente, di competenze tecniche e gestionali. Nell’attività di libera professione, esercitata per oltre un quindicennio, si è interessato dell’ordinaria assistenza fiscale e aziendale in favore di società private e a partecipazione pubblica, maturando una significativa esperienza in materia di bilancio, di controllo di gestione e valutazione del personale. Ha approfondito il tema della contabilità e della finanza pubblica, soprattutto in relazione al sistema autonomistico territoriale, capitalizzando in proposito le necessarie esperienze. Al riguardo, ha privilegiato l’acquisizione di particolari conoscenze sulle patologie che affliggono le componenti essenziali del bilancio della Repubblica, con approfondimenti su quelle che assediano la formazione dei bilanci dei Comuni e la loro sostenibilità, ivi comprese le procedure riabilitanti insediate nel TOUEL, del tipo quella di riequilibrio finanziario pluriennale. STELLATO ha, inoltre, maturato una esperienza di oltre tre anni nell’attività di accertamento e riscossione dei tributi locali esercitando un ruolo manageriale presso una rinomata società attiva in tutto il Paese nel settore caratteristico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.