10 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
5 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
6 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
9 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
9 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
7 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
8 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
7 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
8 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
6 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?

Corigliano, Conferenza stampa dei Licei "Bruno" e "Colosimo" sulla disabilità

1 minuti di lettura
Di Redazione  Mercoledì 10 febbraio alle ore 11,00 nella biblioteca "A. Mezzotero" del Liceo Scientifico "Fortunato Bruno", si terrà una conferenza stampa voluta dal dirigente prof. Pietro Antonio Maradei, sulla questione dell'interruzione del servizio trasporti dei disabili. Tale servizio, si legge nel comunicato, interrotto dal 7 gennaio corrente anno, al rientro dalle vacanze natalizie, impedisce agli alunni di poter fruire di un proprio diritto inalienabile, sancito dalla Costituzione e dall'intera legislazione in materia. Questo stato di cose provoca disagi agli alunni interessati e alle rispettive famiglie, le quali hanno già fatto pervenire alla stessa istituzione scolastica, numerose proteste. Nonostante le varie segnalazioni agli enti preposti, ad oggi nulla è stato fatto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.