3 ore fa:Madeo (Pd) su incendio cantiere del nuovo Ospedale: «Servono sicurezza e tempi di realizzazione certi»
1 ora fa:Approvato nuovo regolamento Nido Comunale, Sciarrotta-Costa-Sanzi: «Investiamo nel futuro della città»
2 ore fa:"Tra bosco e tavola": prosegue il racconto dell'autunno esperienziale a Laino Borgo
50 minuti fa:Disservizi sanitari nelle aree interne: Madeo (CISL Sila Greca) rilancia l’allarme
3 ore fa:Longobucco vuole arrivare a Corigliano-Rossano, non a Mirto: «Rivedere il progetto della Sila-Mare»
4 ore fa:Longobucco, il Comune perde 50mila euro di ristori Covid: bilancio 2025 in squilibrio
2 ore fa:Mazza all'evento di Poste Italiane: «Grazie ai risparmi dei cittadini finanziate tante opere pubbliche»
9 minuti fa:In casa con oltre 600 grammi di marijuana: arrestato un 39enne a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Schiavonea, torna la storica Fiera di Novembre: 364 anni di tradizione tra stand, musica e street food
1 ora fa:Fulmine colpisce un capannone di mucche: morti diversi animali

Corigliano calcio, test infrasettimanale contro il Fuscaldo

1 minuti di lettura
Solita amichevole infrasettimanale per il Corigliano calcio di mister Andreoli. Che stavolta sceglie Fuscaldo e un avversario di fascia inferiore per la classica partitella di avvicinamento al nuovo turno di campionato. Indicativo, difatti, il risultato finale (4 – 0); con Tricarico e company avanti già di tre gol nel primo tempo grazie alle reti di Foderaro, Viteritti e De Marco (il quarto, nella ripresa, è stato poi segnato da Varriale). I tirrenici sono stati comunque un ottimo partner per il Corigliano. Che ha potuto limare schemi e tattica in vista del prossimo turno esterno contro il San Fili. In vista di domenica, infatti, mister Andreoli ha dato largo spazio ai giovani. Provando anche l’estremo difensore Abatematteo dall’inizio; e dando una chance ad altri under come Tempesta, oltre al solito e ormai stabile De Marco.
CORIGLIANO CALCIO, PARE SIANO INIZIATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL BRILLIA
Assenti Concialdi e Accardo, che sono rimasti in sede a lavorare a parte, con Calomino presente a Fuscaldo ma in “borghese”, il tecnico biancoazzurro ha dato spazio al solito asse formato da Tricarico, Leta, Foderaro e Covelli; con la novità di Piemontese impiegato al fianco del bomber ex Silana, visto che da domenica lo stesso Piemontese sarà di nuovo abile e arruolabile e potrà scendere in campo. Domani alle 14:30 è prevista infine la rifinitura, nel classico allenamento del venerdì in quel di Schiavonea. Seduta dalla quale probabilmente verranno fuori maggiori indicazioni sulle scelte di mister Andreoli per la sfida di San Fili. Capitolo stadio: al “Città di Corigliano” di contrada Brillìa pare siano iniziati i lavori di ristrutturazione e rifacimento del manto erboso. Nel frattempo, in vista della prossima sfida interna di domenica 12 novembre contro lo Juvenilia, la speranza di club e tifosi è quantomeno quella di poter disputare la sfida sul sintetico di Schiavonea, così da evitare l’ennesima “trasferta” di questo inizio stagione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.