7 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
8 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
10 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
8 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
6 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
10 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
9 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
9 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
7 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
11 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"

Corigliano: Associazione Fidelitas, tombolata di beneficenza per le città colpite dall’alluvione

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Nella Città bizantina di Rossano l’associazione socio culturale di promozione sociale territoriale nonché di volontariato Fidelitas, presieduta dall’avvocato Giuseppe Vena coadiuvato da novanta soci, ha organizzato nei giorni scorsi una tombolata di beneficenza. L’evento ha fatto registrare una forte affluenza di partecipanti che hanno trascorso, all’insegna dell’armonia e della solidarietà, la serata con un pensiero rivolto alle persone di Rossano e Corigliano Calabro, meno fortunati, che hanno subito danni dallo scorso tragico evento alluvionale del 12 dell’agosto 2015. La tombolata è stata promossa a favore delle popolazioni di Rossano e Corigliano Calabro maggiormente colpiti dall’evento calamitoso che ha causato ampi ed ingenti danneggiamenti. “Noi come associazione - dichiara l’avvocato Vena - abbiamo l’obbligo morale di aiutare il prossimo poiché teniamo molto a cuore la popolazione del comprensorio, abbattendo ogni campanilismo, e vogliamo attivarci, come stiamo già facendo in più fronti, per la salvaguardia e crescita del territorio e per la tutela della popolazione tutta. Infatti, il ricavato della serata verrà, interamente, adoperato per l’attuazione di progetti benefici di opere pie di beneficenza in favore dei rossanesi e dei coriglianesi”. Molto ambiti sono stati i premi in palio dell’estrazione dei giri di tombola, atteso che erano alcuni quadri di noti ed illustri pittori di caratura nazionale tra cui Maria Credidio, Francesca e Stefania Vena, Marcello La Neve, Sergio Mandorino e Diva Caputo. A presenziare alla serata anche il noto pittore internazionale Emin Shaqja che ha regalato all’associazione Fidelitas tre sue opere di olio su tela mentre lo scultore Angelo Barilari ha fatto dono di una scultura raffigurante la Madonna.

Associazione Fidelitas  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.