9 ore fa:Aperto il concorso per studenti "Il mio territorio che cambia, tra sviluppo e sostenibilità"
7 ore fa:Co-Ro, il Comune investe nei servizi sociali. «Fatti e non promesse elettorali»
11 ore fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce organizza una raccolta alimentare di beni di prima necessità
10 ore fa:Cgil Calabria e Sicilia unite contro il Ponte sullo Stretto: «È solo uno spot»
7 ore fa:Sanità, 20mila medici italiani in fuga all’estero mentre in Calabria ci sono 300 medici cubani. «Un paradosso»
9 ore fa:Europee, Tridico (M5s) fra i cento candidati più progressisti per "EU Future 100"
8 ore fa:Nuova SS106 KR-CZ, Conferenza dei Servizi OK: entro l’anno partono i lavori. E la Sibari-Co-Ro?
10 ore fa:La devozione di Rossano alla Madonna delle Grazie e quei pellegrinaggi a Nettuno
11 ore fa:Primo importante accordo tra l'Istituto Alberghiero di Rossano e l'Acquapark Odissea 2000 - VIDEO
8 ore fa:Allarme povertà in Calabria, l'Istat «smentisce la narrazione di Occhiuto»

Coraggio di Cambiare, prima festa territoriale venerdì 29 settembre

1 minuti di lettura

Si svolgerà il prossimo venerdì 29 settembre, a San Benedetto Ullano in piazza Corsini a partire dalle 17 la prima festa territoriale de Il Coraggio di cambiare l'Italia. Promossa dai coordinamenti di zona, Cambia...Mente - Il coraggio di ridisegnare il futuro si articolerà in tre distinte sessioni. Alle quali parteciperà un prestigioso parterre di ospiti. Alla Prima sessione, “Territorio: Costruire il Futuro”, moderata dal giornalista Marco Lefosse, interverranno: Luigi Ripoli, Consigliere comunale di Montalto Uffugo; Antonio Gianfranco Barci, Presidente del Consiglio Comunale di Lattarico; Emilio Mantuano, Assessore ai Lavori Pubblici della Città di Paola; Antonio Russo, Sindaco di Crosia; Gianluca Bruno, Sindaco di Isola Capo Rizzuto; Stefano Mascaro, Sindaco della Città di Rossano; Vincenzo Scarcello, Assessore al Bilancio e Programmazione Provincia di Cosenza.

La seconda sessione “Donne Protagoniste – i Comuni e l’Europa, opportunità e progetti”, coordinata da Angela Forte, Responsabile Ufficio Stampa Comune di Acri, si aprirà alle ore 18.00. Interverranno inoltre: Rosaria Maria Capparelli, Sindaco di San Benedetto Ullano; Katia Fiore, Consigliere comunale di San Marco Argentano; Valentina Cundari, Consigliere comunale di San Sosti; Orena Ventura, Assessore Comunale di San Piero in Guarano; Stefania Mirafiori, Consigliere comunale Città di Paola; Antonella Blandi, Sindaco di Lattarico; Filomena Greco, Sindaco di Cariati; Rosellina Madeo, Presidente del Consiglio Comunale Città di Rossano; Franco Iacucci, Presidente della Provincia di Cosenza; chiuderà la sessione di dibattito l’On. Giuseppe Siciliani, Presidente onorario del Coraggio di Cambiare.

CORAGGIO DI CAMBIARE, LA PIAZZA SI ANIMERA' CON IL CONCERTO DEI TARANTA NOVA

A seguire, infine, la terza e ultima sessione sul tema “Il coraggio di ridisegnare il Futuro”, che prenderà il via alle ore 19.00 e alla quale parteciperanno inoltre, coordinati dal giornalista Massimo Clausi, l’On. Giuseppe Giudiceandrea, Capogruppo regionale Democratici Progressisti; l’On. Francesco Cannizzaro, Capogruppo regionale Casa delle Libertà; e ancora l’On. Franco Sergio, Presidente Prima Commissione regionale Affari Istituzionali. Concluderà ancora i lavori il Presidente nazionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia e Segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, l’On. Giuseppe Graziano. A partire dalle ore 21.00, la Piazza si animerà con il concerto dei Taranta Nova, noto gruppo di musica etnica calabrese, con degustazione di prodotti tipici locali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.