7 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
6 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
4 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
4 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
3 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
2 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
2 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
3 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
5 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
6 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce

Consiglio comunale, votata l'eleggibilità degli eletti

1 minuti di lettura
Primo punto all'ordine del giorno del consiglio comunale in corso è la compatibilità degli eletti. Il consigliere Ernesto Rapani ha sottolineato il fatto che la dichiarazione di incompatibilità è anche perseguibile e sarebbe opportuno che ognuno dei consiglieri dovrebbe avere la possibilità di verificare che non ci siano condizioni di incompatibilità dirette indirette o familiari. Anche chi ha contenziosi con il comune dovrebbe fare un'attenta analisi sulla sua posizione. Fa eco il consigliere Tonino Caracciolo Caracciolo che richiede l'attenta verifica dei requisiti di eleggibilità perché potrebbero esserci effettivamente casi di incompatibilità. "Chiunque siede qui deve avere i criteri per poter occupare la propria sedia". Votata la compatibilità degli eletti: votano tutti favorevolmente eccetto 6 che si astengono.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.