3 ore fa:Longobucco, scontro sui 150mila euro per strade interpoderali. L’opposizione accusa: «Annuncio senza finanziamento»
6 ore fa:Amendolara, 100 mila euro per il restyling del borgo antico
1 ora fa:Educazione dei bambini e Carnevale: la pedagogista Teresa Pia Renzo spiega perché insegnare a essere se stessi
5 ore fa:Racket sugli appalti pubblici, due arresti per tentata estorsione con metodo mafioso
1 ora fa:Calabria nord-est a pezzi: a Crotone piangono i voli e a Cosenza vogliono rallentare il Frecciarossa Sibari-Bolzano
2 ore fa:Auto incendiate a Pietrapaola Mare, si segue la pista dolosa
6 minuti fa:Al Majorana il laboratorio di Daniele Campana trasforma la pizza in esperienza didattica
2 ore fa:Co-Ro, la matematica che diventa gioco: gli alunni di Monachelle protagonisti ai Giochi di Prisma
4 ore fa:Abuso edilizio in area vincolata, sequestrato cantiere ad Amendolara
36 minuti fa:Morano Calabro istituisce l’Assessore alla Gentilezza: delega a Josephine Cacciaguerra

Consiglio comunale, votata l'eleggibilità degli eletti

1 minuti di lettura
Primo punto all'ordine del giorno del consiglio comunale in corso è la compatibilità degli eletti. Il consigliere Ernesto Rapani ha sottolineato il fatto che la dichiarazione di incompatibilità è anche perseguibile e sarebbe opportuno che ognuno dei consiglieri dovrebbe avere la possibilità di verificare che non ci siano condizioni di incompatibilità dirette indirette o familiari. Anche chi ha contenziosi con il comune dovrebbe fare un'attenta analisi sulla sua posizione. Fa eco il consigliere Tonino Caracciolo Caracciolo che richiede l'attenta verifica dei requisiti di eleggibilità perché potrebbero esserci effettivamente casi di incompatibilità. "Chiunque siede qui deve avere i criteri per poter occupare la propria sedia". Votata la compatibilità degli eletti: votano tutti favorevolmente eccetto 6 che si astengono.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.