7 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
8 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
10 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
11 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
7 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
11 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
9 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
10 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
8 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
9 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»

Consiglio comunale, votata l'eleggibilità degli eletti

1 minuti di lettura
Primo punto all'ordine del giorno del consiglio comunale in corso è la compatibilità degli eletti. Il consigliere Ernesto Rapani ha sottolineato il fatto che la dichiarazione di incompatibilità è anche perseguibile e sarebbe opportuno che ognuno dei consiglieri dovrebbe avere la possibilità di verificare che non ci siano condizioni di incompatibilità dirette indirette o familiari. Anche chi ha contenziosi con il comune dovrebbe fare un'attenta analisi sulla sua posizione. Fa eco il consigliere Tonino Caracciolo Caracciolo che richiede l'attenta verifica dei requisiti di eleggibilità perché potrebbero esserci effettivamente casi di incompatibilità. "Chiunque siede qui deve avere i criteri per poter occupare la propria sedia". Votata la compatibilità degli eletti: votano tutti favorevolmente eccetto 6 che si astengono.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.