6 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
12 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
10 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
11 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
9 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
9 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
8 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
7 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
7 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
11 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio

Il consigliere regionale Pitaro sulla vicenda EasyJet: dopo le polemiche è il momento di agire

1 minuti di lettura

«Frasi vergognose che offendono la dignità di un popolo intero. Ora EasyJet si scusi favorendo il flusso turistico verso la Calabria»

Anche il consigliere regionale Vito Pitaro (Jole Santelli Presidente) si unisce al coro di esternazioni scaturite a margine della vicenda EasyJetdichiarando che «ognuno di noi è rimasto allibito dalle affermazioni pubblicate, che non rispecchiano affatto la realtà. La Calabria non è fatta di ‘ndrangheta, lo testimonia il buon cuore di chi lavora sodo ogni giorno, la bellezza incredibile delle nostre coste, la storia millenaria e la cultura, la vasta offerta enogastronomica. Non basterebbe una giornata per descrivere quanto questa terra possa offrire», ha detto in premessa Pitaro. Sulla richiesta della Governatrice, che ha bollato le affermazioni di EasyJet come razziste, il consigliere si trova perfettamente d’accordo, anzi rilancia. «Si spaccia per marketing ciò che è profondamente offensivo. Ha ragione Jole Santelli quando dice che oltre alle scuse è necessario aumentare l’offerta verso la Calabria. A tal proposito consiglio al Ceo dell’azienda Johan Lundgren di venire a visitare la nostra stupenda regione, superando campanilismi ed inutili pregiudizi».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.