5 ore fa:Corigliano Volley inarrestabile: netto 3-0 al Papiro Fiumefreddo davanti a 750 tifosi
1 ora fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”
4 ore fa:L'olivicoltura calabrese (di qualità) in ginocchio: serve una rivoluzione nel sistema agroalimentare calabrese
1 ora fa:FdI Corigliano si riunisce per «ricostruire un quadro culturale, sociale e politico per la città»
2 ore fa:Transizione ecologica, Frascineto accoglie la sfida aderendo alla Comunità Energetica Rinnovabile Ep Open
2 ore fa:Prosegue la protesta degli studenti del Polo Liceale che rivendicano.... l'acqua
3 ore fa:Le famiglie di Santa Teresa in visita a Ferramonti e al Santuario del Beato Umile: una giornata di memoria e fede
4 ore fa:Cadono i record alla Co.Ro. Half Marathon: trionfano Luca Ursano e Simona Belvedere
36 minuti fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
5 ore fa:Francesco Caligiuri insignito della Medaglia Dante Alighieri di Salerno

Il consigliere regionale Pitaro sulla vicenda EasyJet: dopo le polemiche è il momento di agire

1 minuti di lettura

«Frasi vergognose che offendono la dignità di un popolo intero. Ora EasyJet si scusi favorendo il flusso turistico verso la Calabria»

Anche il consigliere regionale Vito Pitaro (Jole Santelli Presidente) si unisce al coro di esternazioni scaturite a margine della vicenda EasyJetdichiarando che «ognuno di noi è rimasto allibito dalle affermazioni pubblicate, che non rispecchiano affatto la realtà. La Calabria non è fatta di ‘ndrangheta, lo testimonia il buon cuore di chi lavora sodo ogni giorno, la bellezza incredibile delle nostre coste, la storia millenaria e la cultura, la vasta offerta enogastronomica. Non basterebbe una giornata per descrivere quanto questa terra possa offrire», ha detto in premessa Pitaro. Sulla richiesta della Governatrice, che ha bollato le affermazioni di EasyJet come razziste, il consigliere si trova perfettamente d’accordo, anzi rilancia. «Si spaccia per marketing ciò che è profondamente offensivo. Ha ragione Jole Santelli quando dice che oltre alle scuse è necessario aumentare l’offerta verso la Calabria. A tal proposito consiglio al Ceo dell’azienda Johan Lundgren di venire a visitare la nostra stupenda regione, superando campanilismi ed inutili pregiudizi».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.