9 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
10 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
8 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
8 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
4 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
9 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
3 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
4 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea

Confagricoltura, è calabrese il vicepresidente nazionale

1 minuti di lettura
E' il calabrese Nicola Cilento, già presidente regionale di Confagricoltura, il nuovo Vicepresidente Nazionale dell'organizzazione agricola italiana. Ad augurargli buon lavoro, esprimendo soddisfazione per la nomina, è il presidente regionale Alberto Statti. "Per noi tutti è motivo di orgoglio. Perché la Calabria agricola è in grado non solo di dar vita a prodotti di straordinaria eccellenza. Ma è anche capace di esprimere una rappresentanza sindacale capace e competente. Nel corso degli ultimi anni l’impegno di Confagricoltura Calabria ha riguardato una precisa consapevolezza. Discutere di agricoltura in Calabria ed immaginare soluzioni per i problemi del comparto agroalimentare sono responsabilità che non possono prescindere da un protagonismo sindacale.
CONFAGRICOLTURA, CONTRIBUTO DETERMINANTE PER LO SVILUPPO DELL'AGRICOLTURA REGIONALE NEL CONTESTO NAZIONALE
Come federazione regionale ci siamo impegnati nel sostenere la proposta, risultata poi vincente, di Massimiliano Giansanti per la guida di Confagricoltura. Abbiamo sostenuto con passione ed entusiasmo la riconferma di Nicola Cilento nella Giunta nazionale. E ora con la sua nomina a Vice Presidente chiudiamo un percorso di emozionante impegno sindacale. A Cilento l’augurio di un proficuo lavoro e le congratulazioni di Confagricoltura Calabria; siamo certi che in forza di questo prestigioso riconoscimento e grazie alla sua indiscussa sensibilità potrà fornire, a noi tutti ed alla Calabria, un contributo determinante per il consolidamento e lo sviluppo dell’agricoltura regionale nel contesto nazionale. Al neopresidente Cilento vanno le congratulazioni per la nomina e gli auguri di buon lavoro da parte degli editori, del direttore e della redazione de L'Eco dello Jonio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.