3 ore fa:Dimensionamento scolastico, Cariati punta a preservare l'autonomia
32 minuti fa:Il PD si muove in silenzio e incassa il “Sì” di Azione per una coalizione di campo largo
4 ore fa:Baribieri sposa il progetto Art Fabrique: moda e cucina per raccontare la Calabria non convenzionale
15 ore fa:Il Lungomare di Trebisacce verrà dedicato alla memoria dell’architetto Mariano Bianchi
14 ore fa:L'Estate è finita, nella Sibaritide è tempo di bilanci
1 ora fa:Conti pubblici, a Longobucco è ancora bagarre tra Maggioranza e Opposizione
3 ore fa:Un'altra gioia per Gianni Papasso: «Sono stato assolto dal reato di voto di scambio»
4 ore fa:Festa di San Nilo a Co-Ro: cinque giorni di festeggiamenti tra musica, rievocazioni, spettacoli e convegni
2 minuti fa:La Commissione Regionale Migrantes denuncia i soprusi subiti dai richiedenti asilo
1 ora fa:Caos e mancanza di vigili intasano Torrelunga, Salimbeni: «Il Sindaco esca da Facebook e trovi una soluzione»

"Come le onde del mare"il primo libro del giovane cariatese Gennaro Madera

1 minuti di lettura

In libreria il primo libro di Gennaro Madera destinato ad emozionare nuove e vecchie generazioni. Infatti, le poesie scritte dal giovane poeta cariatese aprono uno spaccato sul vissuto di un diciottenne che, armato di carta e penna, è riuscito a coinvolgere i sentimenti dei lettori. Così si presenta “Come le onde del mare” (edizioni Expressiva di Spezzano Albanese), un volumetto che raccoglie 36 poesie scritte senza censura, con un linguaggio chiaro e diretto che ti arriva dritto al cuore e ti spiazza. Sì perché non ti aspetti che un giovane come Madera alla fine possa stravolgerti così la lettura. Ed il successo è stato sancito appena il libro è stato messo in commercio. Tanti, infatti, sono stati gli acquirenti del volume, fra questi molti i giovani. E così, in un clima natalizio che ben si addice all'evento, la prima presentazione si è tenuta lo scorso 28 dicembre a Cariati, città dello scrittore, dove tante sono state le testimonianze di affetto e di stima verso quel “ragazzo prodigio” che ha ammaliato con la sua dolcezza di scrittura. A lui si unisce la matita colorata di un'altra giovane artista calabrese, Giusy Morabito, originaria di Reggio Calabria, che ha realizzato la copertina e le tavole interne del libro, il tutto in un mix di colori spumeggianti e coinvolgenti.

Prossimo appuntamento a Spezzano Albanese martedì 3 gennaio alle ore 17.30 presso lo storico Palazzo Luci. Qui con il sindaco Ferdinando Nociti ci saranno Emanuele Armentano, editore e giornalista, e Mariateresa De Rosis, libraia, che presenterà l'opera. La serata sarà allietata da alcune letture di poesie a cura di Davide Santoro e Grazia Nociti, e dalle musiche di Demetrio Corino.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.