14 ore fa:Le agromafie sono un veleno che soffoca la Calabria
12 ore fa:Emozioni senza tempo all'Auditorium Ex-Fornace di Trebisacce
15 ore fa:Garofalo denuncia i disagi della Guardia Medica cassanese: «Sospeso il servizio da giorni»
13 ore fa:«Accogliere non basta, la vera sfida comincia dopo. Il lavoro, spesso, è anche il punto più critico»
12 ore fa:Rossanese, Carrozza cuore di Capitano: «Crediamoci!»
14 ore fa:Concessioni balneari, la Filcams Cgil Calabria chiede un tavolo di negoziazione urgente
16 ore fa:Al Giannettasio sette mesi per una tac «ma se si bussa alla porta giusta, ecco che si salta la coda»
15 ore fa:Sarà presentato a Co-Ro "La leggenda di Leon", il libro di Armando Lazzarano
13 ore fa:Sempre più gente ai musei, Corigliano-Rossano trascina una crescita (inaspettata) di consapevolezza
11 ore fa:È ufficiale, il Palmeto di Schiavonea accoglierà il tour estivo di Radio Kiss Kiss

"Come le onde del mare"il primo libro del giovane cariatese Gennaro Madera

1 minuti di lettura

In libreria il primo libro di Gennaro Madera destinato ad emozionare nuove e vecchie generazioni. Infatti, le poesie scritte dal giovane poeta cariatese aprono uno spaccato sul vissuto di un diciottenne che, armato di carta e penna, è riuscito a coinvolgere i sentimenti dei lettori. Così si presenta “Come le onde del mare” (edizioni Expressiva di Spezzano Albanese), un volumetto che raccoglie 36 poesie scritte senza censura, con un linguaggio chiaro e diretto che ti arriva dritto al cuore e ti spiazza. Sì perché non ti aspetti che un giovane come Madera alla fine possa stravolgerti così la lettura. Ed il successo è stato sancito appena il libro è stato messo in commercio. Tanti, infatti, sono stati gli acquirenti del volume, fra questi molti i giovani. E così, in un clima natalizio che ben si addice all'evento, la prima presentazione si è tenuta lo scorso 28 dicembre a Cariati, città dello scrittore, dove tante sono state le testimonianze di affetto e di stima verso quel “ragazzo prodigio” che ha ammaliato con la sua dolcezza di scrittura. A lui si unisce la matita colorata di un'altra giovane artista calabrese, Giusy Morabito, originaria di Reggio Calabria, che ha realizzato la copertina e le tavole interne del libro, il tutto in un mix di colori spumeggianti e coinvolgenti.

Prossimo appuntamento a Spezzano Albanese martedì 3 gennaio alle ore 17.30 presso lo storico Palazzo Luci. Qui con il sindaco Ferdinando Nociti ci saranno Emanuele Armentano, editore e giornalista, e Mariateresa De Rosis, libraia, che presenterà l'opera. La serata sarà allietata da alcune letture di poesie a cura di Davide Santoro e Grazia Nociti, e dalle musiche di Demetrio Corino.

 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.