15 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
1 ora fa:Elisoccorso, svolta nell’Alto Jonio: Trebisacce avrà la sua base H24
30 minuti fa:Cuore e rimonta, Corigliano Volley vola da sola in vetta: Sicily battuta 3-1
2 ore fa:Ferdinando Laghi a Sibari dopo l’esondazione del Crati: emergenza per famiglie e agricoltura
3 ore fa:Alluvione nella Sibaritide, Schierarsi sollecita interventi strutturali sul Crati
5 minuti fa:I libri escono dagli scaffali e prendono la città: a Corigliano-Rossano torna Libriamoci
15 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
3 ore fa:Diga di Tarsia, il nodo delle paratoie. Il Consorzio di bonifica si "svincola": «Ordine arrivato da ProCiv»
2 ore fa:Sibaritide, esondazione del Crati: disagi e appello del Wwf per nuove politiche sul territorio
1 ora fa:Crosia, al Palateatro Carrisi il concorso “I Care” dell’ITE di Mirto: studenti protagonisti nel ricordo della prof Ferraro

Colpo grosso Odissea 2000: preso Kevin Yanes Mendez

1 minuti di lettura
L’Odissea 2000 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del forte laterale spagnolo, classe 1989, Kevin Yanes Méndez. Calcettista dotato di talento e imprevedibilità: ha tecnica cristallina, buona velocità, micidiale nel dribbling e nell’uno contro uno. Il classico fantasista che con le sue giocate può cambiare il corso di una partita in qualsiasi momento e che infiamma le tifoserie. Dopo la trafila nelle formazioni juniores, Kevin fa il suo esordio nella serie A2 spagnola nella stagione 2009/2010 con la maglia del Montesinos Jumilla, collezionando 7 presenze in campionato. Nel 2012 viene prelevato dall’Uruguay Tenerife, dove resta per due stagioni: nella prima, il suo score è di 8 gol in 16 presenze, nella seconda è di 6 reti in 14 partite. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Futsal Bisceglie, in serie A2, contribuendo con le sue giocate e le sue reti (14) alla conquista del secondo posto in campionato, alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e al buon percorso nei play off, dove la squadra pugliese è stata eliminata in semifinale dall’Augusta. L’acquisto di Kevin Yanes Méndez è stato voluto fortemente dal co-presidente del sodalizio rossanese, Diego Lapietra, grande estimatore del giocatore. Lo stesso Lapietra e il suo omologo Luigi Marino vogliono ringraziare pubblicamente Kevin e il suo procuratore Abraham Sanchez che, nonostante le numerose richieste pervenute da squadre di serie A, hanno deciso, sacrificando anche qualcosa dal lato economico, di credere nel progetto Odissea 2000. Una scelta che inorgoglisce la società bizantina perché dimostra il credito e la serietà che l’Odissea 2000 ha nel panorama del futsal nazionale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.