3 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
8 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
9 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
8 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
7 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
5 ore fa:Dopo il fango, non sparite
5 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
4 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
4 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
3 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»

Civita, presentato il calendario 2019,lavoro sinergico di due giovani del luogo

1 minuti di lettura
CIVITA Domenica scorsa, con una manifestazione sobria ma molto partecipata e sentita, l’amministrazione comunale di Civita, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, nell’aula consiliare ha incontrato la cittadinanza per lo scambio degli auguri natalizi e per presentare il calendario 2019, frutto del lavoro sinergico di due giovani professionisti civitesi: Francesco Saverio Paternostro, autore dei dodici scatti, uno per ogni mese, raffiguranti alcuni squarci suggestivi del borgo italo – albanese, e di Lidia Marchianò che ha realizzato la grafica, elegante e raffinata. A loro due, nel corso della manifestazione, sono andati i ringraziamenti “affettuosi e sinceri” del sindaco Alessandro Tocci, dell’amministrazione comunale e di tutti i civitesi. “La realizzazione di questo calendario – ha spiegato il primo cittadino, Alessandro Tocci, dopo aver sottolineato che quanto successo lo scorso 20 agosto resterà indelebile nei cuori e nella mente  - vuole essere un tassello della rinascita di Civita. Un lavoro semplice, ma molto carico di significato – ha sottolineato il sindaco Tocci – realizzato da due giovani civitesi che, pur se vivono fuori, portano il loro paese sempre nel cuore”.
CIVITA. NEL RIONE SANT'ANTONIO VA IN SCENA IL PRESEPE VIVENTE 
Sabato, 22 dicembre scorso (e si replicherà sabato prossimo, 29 dicembre, dalle 17 alle 20,)  nel rione “Sant’Antonio”, il borgo antico di Civita, è andato in scena il presepe vivente. Una rappresentazione fortemente voluta da padre Remo e ideata e curata magistralmente dal professor Pietro Bruno, che si caratterizza in cinque scene: Acqua, Vento, Fuoco, Terra e Natività. “Il presepe vivente vuole essere – hanno spiegato gli organizzatori – l’esperienza di una comunità che vuole stare insieme. Abbiamo lavorato per dare un po’ di gioia e serenità alla nostra comunità. Lo stare insieme – hanno sottolineato – ci aiuta molto ed è la regola fondamentale per una comunità serena”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.