4 ore fa:Montegiordano allunga l’estate: due notti di musica e sapori con il MAltoMARE Beer Fest
3 ore fa:Piana Caruso, notte di paura tra le fiamme: Tagliafuoco impraticabile, a salvare le case anche i volontari
1 ora fa:Co-Ro si mette in gioco: due giorni di divertimento tra cavalieri, fantasy, burattini e sfide nei vicoli
5 ore fa:Longobucco celebra il suo grande medico medievale: torna il Premio internazionale “Bruno da Longobucco"
2 ore fa:Ricerche di Maria Santandrea: sospesa attività venatoria nelle aree battute dalle squadre
38 minuti fa:La Calabria torna terra di cicogne: record di 112 nuovi nati, la Sibaritide è la loro casa
8 minuti fa:Femminicidi, Iacobini agli Stati Generali di Roma: «Serve un Garante nazionale per le vittime»
2 ore fa:Romeo Group, il sole diventa impresa: 17 centrali per la Comunità Energetica “Magna Grecia”
2 ore fa:Savino affida alla Calabria la sfida del Creato: «Dal deserto al giardino si può tornare»
1 ora fa:Morano, un sentiero “verso l’alto” nel nome di San Pier Giorgio Frassati

Al Circolo culturale rossanese la presentazione del nuovo romanzo di Aldo Platarota

1 minuti di lettura

Venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 18,30 nei locali del Circolo Culturale Rossanese, in piazza Steri nel centro storico di Rossano

Appuntamento da segnare in agenda quello con la presentazione ufficiale del nuovo romanzo di Aldo Platarota, “Gli anni del riscatto”, edito da Nuova Phromos. Storie di sud, di riscatto sociale, di ritorni a lieti fine in terra di Calabria. Storie di famiglie che hanno conosciuto l’emigrazione, le difficoltà economiche legate ad una regione a volte matrigna. Storie di sacrifici e di denti stretti, per garantire un futuro ai propri figli. Questo il filo conduttore romanzo, la storia di tre generazioni che lottano per garantirsi una vita dignitosa. Un'opera in cui l'autore racconta gli anni della sua infanzia e giovinezza, con il pretesto di narrare la storia della sua generazione e della sua comunità. Venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 18,30 nei locali del Circolo Culturale Rossanese, in piazza Steri nel centro storico di Rossano, insieme all’autore discuteranno del volume il presidente del Circolo Antonio Guarasci e lo storico Mario Massoni. La serata sarà allietata da alcune letture, curate da Maria Rosaria Nola, e da intermezzi musicali di Alfonso Sacchetti e Adele Zangaro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.