2 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
6 ore fa:I cantieri del nuovo ospedale rischiano un nuovo stop... a Insiti non si passa
2 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
5 ore fa:Altomonte ospiterà una delle tappe del Forum della Gastronomia Messicana
56 minuti fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
7 ore fa:La comunità di Cariati accoglie la Fondazione Calabria Film Commission
21 minuti fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
3 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
3 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
7 ore fa:Continua lo stato di agitazione dei lavoratori della Provincia

Cerchiara: Valentino eletto ai vertici dell’A.d.a provinciale

1 minuti di lettura
Il cerchiarese Giovanni Valentino, sindacalista storico della UIL. Protagonista di tante battaglie civili per la difesa dei diritti dei lavoratori e delle popolazioni del Comprensorio, è stato eletto presidente provinciale dell’A.D.A. (associazione per i diritti degli anziani) - Sezione di Cosenza. La sua elezione è avvenuta all’unanimità dei presenti nel corso dell’ultimo Comitato Direttivo riunitosi a Cosenza per il rinnovo delle cariche sociali. (Consiglio direttivo e presidente ).
CHERCHIARA, VALENTINO ELETTO AI VERTICI DELL' A.D.A
Per la cronaca, l’A.D.A., organizzata su base nazionale, è un’associazione di volontariato nata nel 1991 su specificata iniziativa della U.I.L. -Pensionati di cui segue costantemente i percorsi, le iniziative e le attività mirate. Finalizzate essenzialmente a garantire agli anziani il mantenimento delle normali condizioni di vita. Per offrire loro la possibilità di sentirsi inseriti nel proprio ambiente e contesto socio–culturale.  Alla riunione del Comitato Direttivo ha partecipato il segretario provinciale della UIL-Pensionati di Cosenza Francesco De Biase. Ed è stata presieduta dal presidente regionale dell’A.D.A. Alberto Frontera. Da parte sua il segretario provinciale della Uil-Pensionati De Biase si è compiaciuto della nomina del nuovo presidente Valentino. Mettendone in risalto le doti umane, le qualità operative e il grande spirito di abnegazione con il quale dirige da oltre 16 anni l’A.D.A. e la sede U.I.L. di Cerchiara di Calabria. Un altro sindacalista della Sibaritide si aggiunge ai vertici di strutture importanti. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.