5 ore fa:Straface a lavoro per i Centri Antiviolenza: «Privilegiamo ascolto e condivisione»
3 ore fa:Anas, personale e mezzi spazzaneve in supporto al comune di Longobucco
5 ore fa:La Calabria del nord-est si candidi a Capitale Europea della Cultura
6 ore fa:Per Vaccarizzo il 2024 è stato l'anno della consapevolezza
6 ore fa:Co-Ro, diramata allerta arancione anche per domani
5 ore fa:Parte la rassegna "L'Altro Teatro on Stage Metropol" a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Convocato il Consiglio regionale per martedì 21 gennaio
4 ore fa:Mandatoriccio in festa per i 100 anni di Cristofaro Sirianni
5 ore fa:Unindustria Calabria ed i vertici regionali presentano il "bando regionale turismo"
6 ore fa:I Fili di Arya a San Cosmo Albanese per un incontro culturale

Cede condotta fognaria a Corigliano: «Sindaco, non è un pesce d’aprile. Intervenga se ne è capace!»

1 minuti di lettura

Oltre al danno la beffa: i cittadini coriglianesi di via San Francesco di Sales, costretti in casa dall'epidemia, devono fare i conti anche con il cedimento della condotta fognaria

Il Covid-19 sta monopolizzando le attenzioni di governo ed Enti locali. Lo Stesso si può dire anche per quanto riguarda Corigliano Rossano? Leggendo la denuncia di Filippo Belmonte, abitante coriglianese di via San Francesco di Sales, molto probabilmente si. Una vera e propria segnalazione per denunciare una fogna a cielo aperto in piena attività: «Caro Sindaco – apre la lettera – non è un pesce d’Aprile ma la seconda emergenza per questa città. Ma, a differenza della prima, Lei appare “sordo, cieco e muto” come, del resto, tutta la filiera amministrativa che si è avvicendata negli ultimi dieci anni». Dietro “lo scoppio” della fognatura una lunga e infinita storia di incuria su cui Flavio Stasi, a suo dire, si doveva porre come baluardo di discontinuità: «Bisogna riconoscerle – continua Belmonte senza peli sulla lingua - che non sta smentendo e, ancor di più, non sta deviando il percorso  storico tracciato dai Suoi predecessori». Lo stesso cittadino allega le prove del guasto: «Se non si rende l’idea, può sempre recarsi in loco e constatare il marcio in cui siamo costretti a trascorrere a giorni alterni, ormai, la nostra quotidianità».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.