10 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
9 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
8 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
10 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
8 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
6 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
7 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
9 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
7 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
10 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni

Castrovillari: inneggia a Allah e aggredisce agenti

1 minuti di lettura
Stringeva a sé uno zaino nero e ostentava una copia del Corano declamandone versi ad alta voce. Per questo un cittadino ha avvertito la polizia della presenza di un extracomunitario nel piazzale delle autolinee, a Castrovillari. Quando gli agenti del Commissariato di Castrovillari sono giunti sul posto, l'uomo, un marocchino di 24 anni, Youssef Boukerim, li ha aggrediti prima verbalmente e poi fisicamente quando hanno cercato di ispezionare lo zainetto ed è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Nelle fasi dell'arresto l'uomo ha urlato frasi quali «io rispondo solo al Corano», «sono un profeta di Allah», «siete tutti peccatori e infedeli». Youssef Boukerim è stato portato nel carcere di Castrovillari. (fonte corrieredellacalabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.