1 ora fa:Aeroporto di Sibari, Orlandino Greco apre al progetto: «Proposta credibile da approfondire»
12 minuti fa:Intimidazione a Italiana Gas, la solidarietà di Occhiuto: «La Calabria onesta non arretra»
1 ora fa:Mare e Laghi Sicuri 2026: la Guardia Costiera di Corigliano controlla il litorale da Rocca Imperiale a Cariati.
4 ore fa:Atto intimidatorio al cantiere di Schiavonea. La solidarietà di CGIL e Fillea a Roberto Rugna
52 minuti fa:Lo Stato risponda con fermezza
2 ore fa:Incendi del Pollino, convalidato l'arresto: il presunto piromane resta in carcere
2 ore fa:Pier Giovanni Guzzo a Pietrapaola: la Sila Greca entra nel grande dibattito archeologico
3 ore fa:Odissea 2000 accende la settima di Feragosto. Arriva Lorenzo Salvetti
32 minuti fa:Addio a Raffaele De Rango, l’imprenditore che guidò Confindustria Cosenza
3 ore fa:L'attacco di Europa Verde/AVS alla Giunta Regionale per il taglio del'emodinamica di Rossano

Castrovillari: inneggia a Allah e aggredisce agenti

1 minuti di lettura
Stringeva a sé uno zaino nero e ostentava una copia del Corano declamandone versi ad alta voce. Per questo un cittadino ha avvertito la polizia della presenza di un extracomunitario nel piazzale delle autolinee, a Castrovillari. Quando gli agenti del Commissariato di Castrovillari sono giunti sul posto, l'uomo, un marocchino di 24 anni, Youssef Boukerim, li ha aggrediti prima verbalmente e poi fisicamente quando hanno cercato di ispezionare lo zainetto ed è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Nelle fasi dell'arresto l'uomo ha urlato frasi quali «io rispondo solo al Corano», «sono un profeta di Allah», «siete tutti peccatori e infedeli». Youssef Boukerim è stato portato nel carcere di Castrovillari. (fonte corrieredellacalabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.