14 ore fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
12 ore fa:Sta sorgendo una meraviglia ingegneristica: ecco il maestoso Viadotto Avena | VIDEO
16 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
11 ore fa:La Calabria? Una regione spesso vittima del brutto
13 ore fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene
13 ore fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  
11 ore fa:La magia delle tradizioni del Natale pronta ad invadere il centro storico | VIDEO
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Domani pomeriggio a Rossano scalo apre Wycon
15 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti

Castrovillari: dal 22 luglio,la XIII ed. Suoni Festival Etno Jazz. Al via i corsi di "Estadanza"

1 minuti di lettura
Castrovillari. Castello Aragonese. Da lunedì 23 luglio partono  i corsi di musica e danza popolare a cura di “ESTADANZA”. Associazione Culturale TARANTA Tradizioni Popolari con la supervisione di Lega Danza UISP. L’evento è  inserito nel cartellone della XIII edizione di “Suoni” Festival Etno Jazz, curato dalla Pro Loco Cittadina. Con il supporto della locale Amministrazione Comunale, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, del Parco Nazionale del Pollino. In collaborazione con la FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari)  la UISP, l’UNPLI, lo IOV , CALABRIASONA, ESTADANZA, dell’Associazione Culturale Tradizioni Popolari “Taranta”, l’IPSEOA e con i brand A.C.T. (Ambiente, Cultura, Turismo) “ Castrovillari Città Festival” e con l’apporto di sponsor privati.
CASTROVILLARI, I CORSI ESTADANZA SONO GRATUITI 
I sono saranno tenuti dal prof Pino Gala, ricercatore etnocoreologo, antropologo della danza che nel 1987 ha fondato l’Associazione Culturale “ Taranta”. Dal 96 dirige la prima Scuola Nazionale di Formazione per insegnanti di danza popolare. I corsi  sono gratuiti per i residenti. E si svolgeranno fino a domenica 29 luglio. L’intento è quello di mantenere vivi balli e musiche tradizionali e soprattutto quell’atmosfera festosa tipica della tradizione popolare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.