2 ore fa:Questa è l’isola che non c’è… per davvero
4 ore fa:Educazione all’emotività: i bambini della Magnolia celebrano la giornata dell’abbraccio
3 ore fa:Centrale del Mercure, Laghi: «Esultanza prematura ed eccessiva»
1 ora fa:Alessandria del Carretto, manca il medico di base: arriva la dottoressa Arvia
5 ore fa:Il progetto Co.Ro Educational approda all'Istituto Comprensivo Erodoto
3 ore fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, sindacati in pressing su Stasi e sul Consiglio comunale
2 ore fa:Record di "cicogne" ad Amendolara: quattro nuovi nati in soli venti giorni
52 minuti fa:Tragedia a Mandatoriccio, giovane scivola da un tetto e muore
4 ore fa:Si spoglia l'albero della memoria, nonna Pasqualina non c'è più
1 ora fa:«Il vero artefice del disastro economico di Crosia è proprio il Pd»

Cassano: i Carabinieri arrestano un uomo che nonostante i domiciliari continuava a fare il pusher. Arresti e controlli sul litorale coriglianese

2 minuti di lettura
 

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio un cassanese di 46anni

Nello specifico i Carabinieri della Tenenza di Cassano all’Ionio durante un controllo all’uomo presso la sua abitazione, in quanto già ristretto agli arresti domiciliari a seguito dell’operazione “Last Minute” per reati di droga, decidevano di procedere ad una perquisizione domiciliare, dopo averlo reso edotto delle facoltà di legge. Proprio con la scusa di avvisare il suo avvocato di fiducia per avvertirlo dell’atto di polizia giudiziaria in corso, prendeva un pacchetto di sigarette e lo lanciava giù da una finestra dell’abitazione. Il maldestro gesto non sfuggiva ai militari, che recuperavano ciò di cui si era appena disfatto, trovando al suo interno ben 30 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la cessione. La perquisizione nell’abitazione proseguiva, senza che, però, venisse trovato altro d’interesse. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro penale, mentre M.R. 46 cassanese con innumerevoli precedenti, anche specifici, veniva arrestato in flagranza di reato per detenzione di cocaina ai fini di spaccio e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, per l’uomo si aprivano le porte della Casa Circondariale di Castrovillari in attesa di celebrazione del rito direttissimo.
ARRESTI E CONTROLLI SUL LITORALE CORIGLIANESE NEL FINE SETTIMANA
CORIGLIANO CALABRO e VILLAPIANA  Nella notte fra venerdì e sabato, inoltre, sono scattati intensi controlli alla circolazione stradale ed alla movida notturna nell’alto Ionio cosentino. Il responso è stato di un arresto per detenzione di sostanza stupefacente, due persone denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica, diversi ragazzi segnalati alla locale Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente, 153 persone e quasi 100 veicoli controllati. Durante un servizio di controllo notturno i militari della Stazione di Villapiana si imbattevano presso un noto hotel del litorale in un 21enne marocchino su una bicicletta, già noto ai militari per precedenti in materia di droga. Per tale motivo decidevano di effettuare una celere perquisizione personale, rinvenendo addosso allo stesso e precisamente celata in una tasca dei pantaloni un frammento di hashish del peso di circa 1 grammo. Considerato ciò decidevano di estendere le attività di polizia giudiziaria presso l’abitazione del ragazzo ed infatti la scelta dava subito i suoi frutti. In un comodino della stanza da letto, fra la roba personale venivano rinvenuti 10 grammi circa di hashish ancora da dividere, delle forbici intrise della medesima sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento e ben tre bilancini di precisione.  Considerati i precedenti specifici del soggetto, le modalità di rinvenimento del materiale che faceva presumere come la sostanza servisse per essere ceduta, B.S. veniva arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, dovrà comparire presso le aule del Tribunale per rispondere di detenzione ai fini dispaccio. Sempre fra le notti di venerdì e sabato sono continuati i controlli dei Carabinieri fra la centrale Piazzetta Portofino di Schiavonea ed il lungomare di Corigliano. Diverse gazzelle hanno pattugliato il territorio e grazie anche all’ausilio di diversi etilometri in dotazione, due persone sotto state denunciate alla locale Procura per guida in stato di ebbrezza alcolica. Una donna ed un ragazzo sono stati pizzicati con tassi alcolemici molto alti nel sangue, gli stessi, oltre a rischiare una condanna penale, si sono visti ritirare la patente di guida, comminata una salata sanzione pecuniaria e sottoposto a fermo amministrativo il veicolo. Sono stati elevate sanzioni anche per la mancata copertura assicurativa, con contestuale sequestro del veicolo. Sono stati segnalati 10 ragazzi, anche minorenni, alla Prefettura di Cosenza per uso personale di sostanze stupefacenti, per i provvedimenti che la stessa riterrà opportuno assumere, sequestrati circa 10 grammi fra marijuana ed hashish. A fine serata sono stati controllati oltre 100 veicoli e 153 persone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.