1 ora fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
39 minuti fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
2 ore fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
5 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
4 ore fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
2 ore fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
1 ora fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
3 minuti fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
4 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici

Casa Sanremo 2019, chiamate a raccolta aziende e istituzioni

1 minuti di lettura

Le eccellenze di Calabria in vetrina: anche quest'anno un'opportunità imperdibile per gli attori sociali del nostro territorio, chiamati a partecipare da protagonisti a Casa Sanremo 2019. La GG EVENTI, riferimento regionale da anni per questo evento nazionale, fa quindi appello ad associazioni di categoria, istituzioni ed eccellenze. VENERDÌ 18 GENNAIO alle ORE 19 a CARIATI, nel ristorante pizzeria di PEDRO’S, tra i protagonisti territoriali ormai storici di CASA SANREMO, si terrà il primo di una serie di incontri itineranti per illustrare mission e modalità di partecipazione. È quanto fa sapere Giuseppe GRECO, direttore della GG EVENTI e referente per la CALABRIA del progetto CASA SANREMO; ribadendo che il metodo preferito anche per questa 12esima edizione resta l’ascolto ed il confronto con la rete produttiva e commerciale, con le associazioni e con le istituzioni del territorio.

Contribuire a costruire un messaggio unitario, coerente ed efficace della CALABRIA, del suo patrimonio paesaggistico, delle sue produzioni autentiche e dei marcatori identitari distintivi.  Raccogliere proposte, condividere la strategia di promozione turistica e culturale e le modalità di partecipazione con tutti i soggetti interessati. Restano, queste – sottolinea GRECO – le finalità che vogliamo raggiungere coinvolgendo e raccogliendo le proposte di quanti vorranno partecipare per rappresentare la CALABRIA all’attesa kermesse nazionale; che si terrà dal 3 al 9 Febbraio prossimi. In tanti hanno già aderito al progetto.

COS’È CASA SANREMO?

È il dietro le quinte ospitale del Festival della Canzone Italiana. Qui gravitano non solo i protagonisti dell’atteso appuntamento, cantanti ed artisti, produttori, esperti ed appassionati di musica; ma anche operatori turistici, culturali ed economici; sempre attenti al paniere di produzioni dell’agroalimentare ed ai territori di riferimento che la kermesse consente di presentare e conoscere. CASA SANREMO è un salotto, una vetrina; un evento nell’evento che da 12 edizioni favorisce incontri, relazioni e nuove opportunità commerciali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.