12 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
10 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
10 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
11 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
9 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
13 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
13 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
11 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
9 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
12 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile

Cariati,recupero beni religiosi: 800 mila euro per Cattedrale e Vescovado

1 minuti di lettura

Sindaco Facente Funzioni Francesco Cicciù ringrazia Oliverio e Vescovo  

Beni religiosi, 800 mila euro per l’ultimazione dei lavori di risanamento e riqualificazione della Cattedrale San Michele Arcangelo e del Palazzo Arcivescovile, su corso XX Settembre, principale direttrice della cittadella medievale fortificata sullo jonio. Firmata oggi (venerdì 12) la convenzione tra la Regione Calabria e la Diocesi. È quanto fa sapere il Sindaco Facente Funzioni Francesco Cicciù che coglie l’occasione per ringraziare il Governatore della Calabria Mario Oliverio ed il Vescovo Mons. Giuseppe Satriano per l’attenzione e per la sensibilità mostrata nei confronti del patrimonio cariatese.

 Delegato dal Vescovo, in missione in Africa, ha sottoscritto la convenzione con la Regione l’architetto Antonio Aprellino. Il risultato ottenuto – aggiunge – premia gli sforzi e l’impegno di quanti continuano a credere con ottimismo e senza mai lasciarsi prendere dalla rassegnazione nelle sinergie costruttive che vanno nella direzione della valorizzazione del territorio.

I beni religiosi di Cariati sono tra le 40 convenzioni per interventi di recupero e valorizzazione dei siti di pregio culturale e monumentale sottoscritte con il Presidente della Giunta regionale Oliverio, nella sala oro della Cittadella regionale. La Cattedrale ed il Vescovado sono stati inseriti tra gli interventi insieme ad edifici importanti come la Cattedrale di Rossano, l’Abbazia e Domus Florense di San Giovanni in Fiore (Cs) ed il Santuario di Polsi di San Luca (Rc).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.