2 ore fa:Alluvione nella Sibaritide, Schierarsi sollecita interventi strutturali sul Crati
1 ora fa:Diga di Tarsia, il nodo delle paratoie. Il Consorzio di bonifica si "svincola": «Ordine arrivato da ProCiv»
43 minuti fa:Ferdinando Laghi a Sibari dopo l’esondazione del Crati: emergenza per famiglie e agricoltura
14 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
13 minuti fa:Crosia, al Palateatro Carrisi il concorso “I Care” dell’ITE di Mirto: studenti protagonisti nel ricordo della prof Ferraro
1 ora fa:Sibaritide, esondazione del Crati: disagi e appello del Wwf per nuove politiche sul territorio
14 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
13 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
16 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
15 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario

A Cariati torna l'isola pedonale sul lungomare: tutti i giorni dalle 21 alle 2

1 minuti di lettura

La cittadina delle Otto Torri ritorna lentamente alla normalità dopo l'emergenza covid

Lungomare Cristoforo Colombo a Cariati, da domani, sabato 4 luglio e fino al 15 settembre, scatta il divieto permanente di transito e di sosta dalle ore 21 alle ore 2 per i veicoli di ogni ordine e cilindrata, non autorizzati.

È quanto contenuto nell’ordinanza della Polizia Municipale nella quale si precisa che durante lo svolgimento di manifestazioni e/o spettacoli, anche i residenti autorizzati, avranno libero accesso solo sino alle ore 21.

Dall’intersezione con via san Cataldo (Traversa Adiacente la villetta comunale denominata Padre Pio - lato nord) e sino all’intersezione con via San Paolo (lato sud); Vico Bari dall’intersezione con Via Bari; Traversa I Matteotti dall’intersezione con Via Matteotti; Traversa IV Matteotti dall’ intersezione con Via Matteotti; Via Santa Teresa dall’intersezione con Via Piave – V. Veneto; II Traversa San Cataldo. Sono, queste le vie che costituiscono il perimetro della Zona a Traffico Limitato.

L’ingresso nelle fasce orarie in cui entra in vigore la Z.T.L. sarà controllato da apparecchiature elettroniche che, attraverso confronto delle targhe dei veicoli transitanti con la banca dati delle targhe autorizzate, individua immediatamente i veicoli trasgressori sanzionandoli ai sensi del Codice della Strada (CdS).

Le targhe dei veicoli autorizzati verranno inserite in un’apposita lista, denominata Lista Bianca, che consente il transito alla ZTL senza incorrere in violazione.

I velocipedi potranno accedere alla ZTL nelle fasce orario previste senza alcuna autorizzazione. Gli altri dovranno dotarsi di autorizzazione permanente (tra gli altri, persone con disabilità, persone fisiche proprietarie di posti auto, commercianti, servizi sociali e ditte manutentive); temporanea (nel caso di matrimoni, funerali ed eventi), speciale (tutte le attività interne alla ZTL).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.