13 ore fa:Derby interrotto dal maltempo: Castrovillari avanti 1-0 sulla Rossanese
19 ore fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
11 ore fa:Colpo Cassano. Il Corigliano esce sconfitto in casa
15 ore fa:“Insieme per la città”, a Co-Ro cittadini uniti per rilanciare i centri storici e far crescere il territorio
16 ore fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli
20 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
18 ore fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
14 ore fa:Il Codex conquista Londra: la Calabria celebra il decennale Unesco al WTM 2025
12 ore fa:L'Associazione Amici del Liceo Classico di San Nilo presenta "La Discepola"
17 ore fa:La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”

Cariati, previsto ampliamento rete gas

1 minuti di lettura
Stipulato un accordo tra l'amministrazione di Cariati e i vertici della Società 2i Rete Gas, addetta al pubblico servizio di distribuzione del gas naturale a mezzo rete urbana nel Comune di Cariati. La rete verrà ampliata di ben due chilometri e l'estensione riguarderà le vie che fanno parte di Contrada San Paolo e Contrada Magarello. Durante l'incontro a cui oltre al sindaco, Filomena Greco, erano presenti anche Sergio Salvati e Maria Elena Ciccopiedi, rispettivamente Assessore alle Politiche ambientali, Servizi Comunali e Manutenzione e Assessore alla Sanità, Urbanistica, Governo Politiche del Territorio e Decoro Urbano è stato presentato inoltre il piano di progressiva sostituzione dei contatori del gas con dei nuovi apparecchi elettrici. Cariati sarà una delle prima città calabre coinvolte nell'attività di ammodernamento. I cittadini cariatesi riceveranno una lettera informativa che annuncia la sostituzione dell'attuale contatore, ad opera del personale della Società 2i Rete Gas, a titolo gratuito per tutti i cittadini. L'installazione dei nuovi contatori consente una semplificazione di tutte le attività connesse al loro utilizzo. Grazie alla telelettura ad esempio sarà possibile ottenere una Inoltre si è riusciti ad ottenere un'agevolazione sul costo dell'attivazione delle nuove linee, la quota solitamente fissata a 500 euro è stata ridotta a 150 euro per tutti i cittadini cariatesi che intendono stipulare un contratto con la presente società entro il 31 Dicembre 2016. "E' un altro passo in avanti per il progresso della nostra cittadina - ha riferito il sindaco Greco -. Nonostante le difficoltà, noi continueremo a lavorare per offrire ai cittadini dei servizi sempre più innovativi. E' in atto una vera e propria opera di svecchiamento, vogliamo riportare Cariati alle luci della ribalta trasformandola in una città smart, in linea con i tempi che stiamo vivendo".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.