5 ore fa:Al via nella Piana di Sibari l’attività di inanellamento scientifico e la campagna “Un nome per la Cicogna”
2 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»
3 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»
2 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
4 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi
1 ora fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
4 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila
2 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione
3 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
3 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche

Cariati, previsto ampliamento rete gas

1 minuti di lettura
Stipulato un accordo tra l'amministrazione di Cariati e i vertici della Società 2i Rete Gas, addetta al pubblico servizio di distribuzione del gas naturale a mezzo rete urbana nel Comune di Cariati. La rete verrà ampliata di ben due chilometri e l'estensione riguarderà le vie che fanno parte di Contrada San Paolo e Contrada Magarello. Durante l'incontro a cui oltre al sindaco, Filomena Greco, erano presenti anche Sergio Salvati e Maria Elena Ciccopiedi, rispettivamente Assessore alle Politiche ambientali, Servizi Comunali e Manutenzione e Assessore alla Sanità, Urbanistica, Governo Politiche del Territorio e Decoro Urbano è stato presentato inoltre il piano di progressiva sostituzione dei contatori del gas con dei nuovi apparecchi elettrici. Cariati sarà una delle prima città calabre coinvolte nell'attività di ammodernamento. I cittadini cariatesi riceveranno una lettera informativa che annuncia la sostituzione dell'attuale contatore, ad opera del personale della Società 2i Rete Gas, a titolo gratuito per tutti i cittadini. L'installazione dei nuovi contatori consente una semplificazione di tutte le attività connesse al loro utilizzo. Grazie alla telelettura ad esempio sarà possibile ottenere una Inoltre si è riusciti ad ottenere un'agevolazione sul costo dell'attivazione delle nuove linee, la quota solitamente fissata a 500 euro è stata ridotta a 150 euro per tutti i cittadini cariatesi che intendono stipulare un contratto con la presente società entro il 31 Dicembre 2016. "E' un altro passo in avanti per il progresso della nostra cittadina - ha riferito il sindaco Greco -. Nonostante le difficoltà, noi continueremo a lavorare per offrire ai cittadini dei servizi sempre più innovativi. E' in atto una vera e propria opera di svecchiamento, vogliamo riportare Cariati alle luci della ribalta trasformandola in una città smart, in linea con i tempi che stiamo vivendo".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.